Home » Cinema » Azione & Avventura » [video] 24 ragioni per cui Ghostbusters e Suicide Squad sono lo stesso film

[video] 24 ragioni per cui Ghostbusters e Suicide Squad sono lo stesso film

04/01/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il reboot al femminile di Paul Feig e il cinecomic DC firmato da David Ayer hanno molti punti in comune

Quando avviene qualcosa di strano nell’Universo DC, chi chiamerai?

Proprio così gente – sembra che quelli di Couch Tomato abbiano messo insieme un nuovo divertente video che mostra i 24 motivi per cui il reboot di Ghostbusters di Paul Feig e Suicide Squad siano in realtà lo stesso film.

Come dite? Avete avuto questa sensazione alla fine del film di David Ayer? In effetti il cinecomic, senza la sua versione riveduta e corretta di Gozer il Gozeriano, avrebbe sicuramente lasciato un ricordo migliore negli spettatori, senza contare che gli avrebbe permesso – probabilmente – di essere distribuito nel mercato cinese, consentendogli di allargare ancora di più gli incassi (in Cina è assolutamente bandita dai film ogni forma di paranormale, perchè fomenterebbe la superstizione). Non dimenticando che alcune concept art hanno rivelato piani iniziali ben diversi per la conclusione, ma la Warner Bros per qualche motivo ha optato per la soluzione che conosciamo.

Il nostro verdetto? Beh, nel filmato qui sotto sono presenti molti elementi che vi faranno sorridere e annuire, una discreta quantità di topoi da film d’azione non specifici per questi due (come il vortice colorato nel cielo o l’esercito di SUV neri) e una nota politica che fa deragliare il buon umore complessivo del commento.

In ogni caso, è qualcosa di curioso che vale 3′ del vostro tempo.

Fonte: YouTube