The Movie Db/10
The Movie Db/10
7 novembre 2017

Adam Marcus: “Jason Voorhees è un Deadite di The Evil Dead a tutti gli effetti”

Il regista di ‘Jason va all’Inferno’ ha confermato una teoria che serpeggiava da tempo tra i fan di Venerdì 13

7 novembre 2017

Spesso le teorie dei fan sono solo ragionamenti divertenti che in realtà non sono però assolutamente veri. Nel caso di Jason Voorhees e di The Evil Dead (La Casa), una teoria dei fan che vorrebbe il killer con la maschera da hockey essere un Deadite [uno soggetto posseduto da un demone kandariano] è stata effettivamente però confermata come vera. Jason Goes va all’Inferno (Jason Goes to Hell: The Final Friday) di Adam Marcus non solo lo avrebbe reso palese, ma il film farebbe anche parte integrante del canone ufficiale della saga di Sam Raimi, qualcosa su cui gli appassionati hanno speculato per anni.

jason va all'inferno necronomiconIn una recente intervista, il regista ha dichiarato:

[Pamela Voorhees] fa un accordo con il Diavolo leggendo il Necronomicon per riportare in vita suo figlio. Ecco perché Jason non è Jason. E’ Jason più The Evil Dead, e ora posso credere che lui possa essere passato dall’essere un ragazzino che vive in un lago a uomo formato in paio di mesi, a Zombie Jason, fino al non riuscire ad uccidere questo ragazzo in nessun modo. Questo, per me, è molto più interessante come mash-up, e Raimi l’ha amato! 

Non è che avrei potuto rivelare alla New Line il mio piano per includere The Evil Dead, perché non ne possedevano i diritti. Quindi doveva essere una sorta di Easter Egg, e mi sono concentrato su questo … E’ presente un’intera scena che comprende il libro e speravo che la gente lo avrebbe notato e che avrebbe tirato le somme su quello che avevo voluto far intuire. Quindi sì, a mio parere, Jason Voorhees è un Deadite. È uno degli Evil Dead.

Che sia la volta buona per un crossover tra Venerdì 13 e La Casa?

Articolo
Adam Marcus:
Titolo
Adam Marcus:
Descrizione
Il regista di 'Jason va all'Inferno' ha confermato una teoria che serpeggiava da tempo tra i fan di Venerdì 13
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento