The Movie Db/10
The Movie Db/10
28 agosto 2017

Adam Wingard: “John Carpenter mi aveva approvato come regista del nuovo capitolo di Halloween”

Il regista di Death Note ha parlato dell’onore e di come il progetto sia saltato

28 agosto 2017

Come probabilmente saprete, lo scorso maggio la Blumhouse ha iniziato la ricerca di un regista che si occupasse di un nuovo capitolo di Halloween. Pare ci fosse anche Mike Flanagan (Ouija) nel mazzo, mentre Adam Wingard (Death Note) ha twittato alcune immagini che lasciavano presagire un suo coinvolgimento. Se nessuno dei due è infine stato scelto, il secondo ha però ora confermato che è effettivamente stato vicinissimo a mettersi dietro alla mdp per riportare Michael Myers sul grande schermo.

Queste le sue parole:

Sapete, alla fine ho partecipato al film di Halloween che stanno facendo. È quasi accaduto, ma l’accordo è in un certo senso crollato. Quando ho scoperto che i diritti erano disponibili, ho cercato immediatamente di capire come arrivarci. In definitiva però, quello che ho capito era che ho già fatto il mio film di Halloween con The Guest. Quindi credo che sarebbe sembrato come se fossi tornato sui miei passi. In un certo senso però, voglio ancora fare un film di Halloween.

adam wingard the guestQuesta non è una grande sorpresa, visto che Wingard è un grande fan della saga di Halloween, che ha contribuito anche a ispirare il suo You’re Next e la relativa colonna sonora.

Wingard ha tuttavia rivelato un altro retroscena interessante, ovvero che John Carpenter stesso aveva dato il suo benestare alla sua candidatura:

In realtà ho ricevuto un’email, confidenziale, in cui Carpenter era fondamentalmente … In realtà aveva comunicato loro la sua approvazione per me. E più o meno me ne sono andato come se avessi ottenuto tutto quello che volevo da questo lavoro, capite? Come se volessi solamente l’approvazione del papà. E me ne sono andato pensando ‘Questa è la cosa migliore possibile’. 

Attualmente, David Gordon Green sta scrivendo la sceneggiatura di Halloween con Danny McBride (Alien: Covenant), anche se ultimamente non abbiamo avuto aggiornamenti.

Articolo
Adam Wingard: "John Carpenter mi aveva approvato come regista del nuovo capitolo di Halloween"
Titolo
Adam Wingard: "John Carpenter mi aveva approvato come regista del nuovo capitolo di Halloween"
Descrizione
Il regista di Death Note ha parlato dell'onore e di come il progetto sia saltato
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento