The Movie Db/10
The Movie Db/10
17 dicembre 2015

Al Pacino e Anthony Hopkins faccia a faccia nel trailer di Misconduct

Nel legal thriller di Shintaro Shimosawa i due mostri sacri saranno affiancati da Josh Duhamel

17 dicembre 2015

USA Today ha svelato il primo trailer di Misconduct, in cui Josh Duhamel (Transformers) interpreta un avvocato ambizioso che si ritrova invischiato nella lotta di potere tra un corrotto dirigente di una casa farmaceutica (Anthony Hopkins) e il senior partner del suo studio (Al Pacino). Il caso prenderà una svolta mortale nel thriller che verrà distribuito nelle sale americane e On-Demand dal 5 febbraio.

Il regista di Misconduct è l’esordiente Shintaro Shimosawa (produttore di The Grudge), che ha dichiarato: “Lavorare con due dei più grandi attori di questa generazione è stato tutto quello che si può immaginare – terrificante, umiliante, istruttivo, ma alla fine è stata l’esperienza più gratificante della mia vita”.

Pacino per la parte ha adottato un accento di New Orleans e ha lavorato con il Profiler dell’FBI Jim Clemente, che lo ha consigliato sulla psicologia votata al potere del suo personaggio, che è anche un sociopatico.

“Ad Al è piciauto quell’approccio che in ultima analisi, ha inserito nella sua interpretazione – superficialmente affascinante, intelligente ed estremamente razionale”, ha proseguito Shimosawa.

Nel frattempo Hopkins è ritornato da un uomo che aveva conosciuto 40 anni fa e che lavorava per il servizio segreto israeliano, per catturare al meglio le sfumature del suo miliardario corrotto.

“Anthony ha sempre provato una sensazione di paura verso di lui, (anche se) quest’uomo non ha mai parlato in modo aggressivo o minaccioso. Sapeva che quell’uomo era letale”, ha concluso Shimosawa. “Anthony è stato di ghiaccio durante le riprese, ma tra una ripresa e l’altra non avrebbe potuto essere una persona più amichevole.”

Di seguito il poster e il trailer

Misconduct

CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento