12 novembre 2015

Alan Menken al lavoro sulle musiche del film d’animazione di Seth Rogen ‘Sausage Party’

Nel cast di doppiatori ci saranno Salma Hayek, Paul Rudd e James Franco

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
12 novembre 2015
sausage party

Alan Menken ha composto le musiche di alcuni grandi classici Disney come Aladdin, La Bella e la Bestia e La Sirenetta e prossimamente potrà aggiungere un nuovo titolo al suo curriculum: Sausage Party.

Seth Rogen ha creato, insieme al partner di lunga data Evan Goldberg, una colorita commedia animata su una salsiccia determinata a scoprire la verità sulla sua esistenza. Il risultato è il sopracitato film dallo humor demenziale. Oltre ad aver scritto la sceneggiatura, a cui hanno collaborato anche Kyle Hunter e Ariel Shaffir, il protagonista di Funny People ha prestato la sua voce a un personaggio di nome Frank.

L’attore comico ha recentemente twittato una foto di alcuni spartiti dal dietro le quinte dalla cabina di registrazione, rivelando così il coinvolgimento di Menken. La canzone si chiama The Great Beyond e inizia con le parole: “Cari dei, tu sei così divino…” e il nome del compositore è indicato direttamente sullo spartito, accanto al titolo.

Ecco per voi il tweet:

twitter-Seth-Rogen

 

 

 

 

 

 

 

 

Goldberg e il produttore James Weaver hanno spiegato brevemente a Collider, lo scorso anno, di cosa parlerà la canzone: si tratterebbe di una realtà in cui gli esseri umani sono considerati “dei”, che acquistano gli alimenti, li portano fuori dal negozio di alimentari fino al “The Great Beyond” (‘il grande altrove/aldilà’, che è anche il titolo del suddetto brano). Nel film, che ha un approccio alla Toy Story, ma declinato al cibo, tutte le pietanze prendono vita dopo che le luci si spengono. Un giorno, Frank e i suoi amici sono stati scelti da un cliente del supermercato, ma cadono a terra e sono perciò costretti ad affrontare varie peripezie per tornare alle loro corsie.

Tra i doppiatori ci saranno Kristen Wiig (Le amiche della sposa), Salma Hayek (Il racconto dei racconti – Tale of Tales), Paul Rudd (Ant‑Man), James Franco (Il Piccolo Principe), David Krumholtz (Facciamola finita), Jonah Hill (22 Jump Street), Michael Cera (Juno), Craig Robinson (The Office), Nick Kroll (The League), Bill Hader (Un disastro di ragazza) e Edward Norton (Birdman).

Il film, co-diretto da Greg Tiernan (Thomas & Friends: Blue Mountain Mystery) e Conrad Vernon (Madagascar), uscirà nelle sale italiane il 31 agosto 2016.

Articoli correlati

Inserisci un commento