22 marzo 2016

Aleksander Bach al lavoro sul film di fantascienza Revoc

Il regista di Hitman: Agente 47 è stato scelto per portare avanti un progetto ambizioso

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
22 marzo 2016
Aleksander Bach

Qualche tempo fa, la Lionsgate aveva annunciato di aver acquistato uno spec-script del film di fantascienza su un’invasione aliena intitolato Revoc, la cui direzione è stata affidata al polacco Aleksander Bach, il regista di Hitman: Agente 47, uscito senza troppo entusiasmo pochi mesi fa. Il film appare come un ambizioso progetto per lo studio, dal momento che la formula “invasione aliena” è sempre di moda e allo stesso tempo si cerca ogni volta di produrre qualcosa di inventivo e creativo rispetto a quanto si è già visto in precedenza.

lionsgateNello specifico, Revoc è stato “un film di fantascienza epico con dei fondamenti solidi che darà una visione unica al genere“. Belle parole che se da un lato alzano il livello di attesa, dall’altro sollevano una serie di preoccupazioni, specie quando vengono usate le parole “fondamentali solidi” per descrivere un film. Come sarà un film epico di fantascienza che ha alle spalle della basi forti, e quindi ‘credibili’? E’ la “visione unica” si riferirà al metodo scelto dagli alieni per invadere la Terra o a quello di sterminio della razza umana? Oppure si riferisce al modo col quale i sopravvissuti reagiranno all’attacco? E poi c’è il titolo. Revoc, se letto al contrario, si legge Cover. Magari è un caso, ma forse c’entra con quello che vedremo sul grande schermo.

Infine, e questa è senza dubbio la cosa più interessante, la Lionsgate ha affidato la regia del film a Bach, che ha fatto il proprio il suo debutto dietro la macchina da presa con l’adattamento del famoso videogame nel 2015. Il film non ha ottenuto recensioni stellari o ha vinto qualche premio, ma chi l’ha visto alla fine è rimasto abbastanza soddisfatto. Bach ha alle spalle una storia piuttosto importante come direttore di videoclip musicali e sembra che qualcuno abbia cominciato a notare il suo talento. In ogni caso è ancora un po’ presto per capire come sarà il film, quindi non ci resta che aspettare novità.

Articolo
Titolo
Aleksander Bach al lavoro sul film di fantascienza Revoc
Descrizione
Il regista di Hitman: Agente 47 è stato scelto per portare avanti un progetto ambizioso
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento