Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Alice Attraverso lo Specchio ci riporta nel Sottomondo con il nuovo trailer italiano

Alice Attraverso lo Specchio ci riporta nel Sottomondo con il nuovo trailer italiano

30/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il film con Mia Wasikowska, Johnny Depp e la new entry Sacha Baron Cohen arriverà nelle nostre sale il 25 maggio

Dal momento che Alice Attraverso lo Specchio non è realmente basato sull’omonimo libro, non sappiamo esattamente cosa aspettarci dal nuovo film. Tuttavia, quando si combinano l’immaginazione di Lewis Carroll e Tim Burton, si può sicuramente prevedere che si assisterà qualcosa di visivamente fuori dal comune.

ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO poster stregattoIl nuovo trailer italiano diffuso oggi dalla Disney, tanto per cambiare ci mostra qualche sequenza ambientata dal ‘nostro lato’ dello specchio. A quanto pare Alice è stata internata, come spesso accade a chi racconta di essere caduto nella tana di un coniglio ed è finito in un mondo dove i bruchi parlano… Mia Wasikowska mostra poi le sue doti action, calandosi da un tetto e fuggendo in carrozza. Il bruco è ormai divenuto una farfalla, che riporta Alice nel Paese delle Meraviglie (o nel Sottomondo…), in quello che rimarrà come l’ultimo film di Alan Rickman. Sappiamo che la trama vedrà la protagonista viaggiare nel tempo per aiutare il Cappellaio Matt (Johnny Depp). Sacha Baron Cohen interpreta Tempo, il principale antagonista nella storia. Se non altro, Alice attraverso lo specchio dovrebbe essere un film dal forte impatto visivo, anche se il trailer finisce con una sequenza piuttosto cupa e ambigua.

L’opera, della quale Burton è soltanto produttore, è diretta da James Bobin (I Muppet) e arriverà nelle nostre sale il 25 maggio. I pupilli di Burton, Depp e Helena Bonham Carter torneranno nei loro ruoli, così come il resto del cast dall’originale Alice in Wonderland, che nel 2010 ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al box office.

Di seguito il nuovo trailer italiano ufficiale, reso ancora più psichedelico dalla versione di ‘White Rabbit’ dei Jefferson Airplane cantata da Pink.