7 luglio 2016

Alien – Covenant: Danny McBride capitano e primo sguardo a una creatura

Il protagonista di Eastbound & Down si unisce al cast confermando il suo ruolo e svelando alcuni dettagli della lavorazione

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
7 luglio 2016
Danny McBride

Idris Elba ha guidato l’omonima nave spaziale in Prometheus, ma nel sequel vedremo un nuovo pilota. Danny McBride (Eastbound & Down), che si è unito a un cast che comprende tra gli altri Katherine Waterston e Michael Fassbender, ha confermato che sarà il pilota della nave spaziale Covenant nel prossimo Alien: Covenant, mentre un nuovo video dal dietro le quinte della produzione rivela alcuni degli effetti pratici in azione.

alien-covenantDurante un’intervista, l’attore ha detto:

Sono il pilota della nave spaziale Covenant, che è un’astronave da colonizzazione, alla ricerca di un pianeta in cui potremmo ricominciare a vivere. Guido la nave.

McBride, che sarà presto in Vice Principals della HBO, ha parlato anche del make-up e del lavoro sui costumi delle creature aliene. Per fortuna, pare che non saranno completamente in CGI:

Non sapevo se sarebbe stato tutto green screen, ma la maggior parte della roba è costituita da effetti pratici: quando stai scappando da un alieno si tratta davvero di un tizio vestito da alieno che ti insegue! I set sono incredibili e sono immersivi. A un certo punto affrontiamo un tempo inclemente nella nave spaziale e tutto questo gigantesco set si trova in sospensione cardanica, scuotendoci su e giù. Non è necessario usare la vostra immaginazione.

I fan possono inoltre intravedere una parte di questi costumi alieni attraverso un nuovo – pur se estremamente breve – video dal set. L’account Twitter ufficiale del film ha infatti registrato un filmato in cui si vede una mano mostruosa con le dita allungate mentre viene rifinita.

Ridley Scott torna a dirigere Alien: Covenant – la cui uscita al cinema è prevista per il 4 agosto 2017 – nel cui cast sono presenti anche Noomi Rapace, Billy Crudup, Demián Bichir, Carmen Ejogo, Jussie Smollett e Amy Seimetz.

Articolo
Titolo
Alien - Covenant: Danny McBride capitano e primo sguardo a una creatura
Descrizione
Il protagonista di Eastbound & Down si unisce al cast confermando il suo ruolo e svelando alcuni dettagli della lavorazione
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento