10 maggio 2017

Ammirate il poster di Halloween – La notte delle streghe realizzato da Matthew Peak

L’artista, noto per i lavori sulla saga di Nightmare, ha omaggiato il capolavoro di John Carpenter del 1978 a modo suo

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
10 maggio 2017
halloween poster Matthew Peak

Gli appassionati di horror più attenti e curiosi sapranno bene che i poster ufficiali realizzati per i primi cinque film della saga di Nightmare (A Nightmare on Elm Street) sono tra i più affascinanti e meglio realizzati nella storia del genere. A realizzarli è stato Matthew Peak, figlio dell’illustratore Bob Peak, dimostrando come – almeno un tempo – un artwork promozionale potesse benissimo trascendere i cliché ed elevarsi a vera e propria arte.

halloween poster Matthew Peak 2Le sue creazioni sono ancora oggi insuperate, opere che se appese alla parete non fanno per niente pensare alla solita locandina cinematografica decorativa, ma a qualcosa da ammirare di cui stupirsi a ogni occhiata, per apprezzare la sua tecnica e la padronanza del colore. Senza contare che in tutti è raffigurato Freddy Krueger!

In ogni caso, questo iperbolico preambolo serve ad annunciare che dopo anni di attenzione rivolta a uno specifico franchise, ora Peak si è rivolto alla ‘concorrenza’, un altro storico film arrivato nelle sale qualche anno prima però: Halloween – La notte delle streghe. Proprio così … L’artista ha deciso di dare la sua interpretazione allo slasher classico diretto da John Carpenter nel 1978, realizzando un poster che non solo racchiude l’essenza della pellicola, ma della festività stessa. È cupo e inquietante e la Jack-o’-lantern – la zucca lanterna- è deliziosamente arancione.

La versione regolare del poster è presentata in un’edizione di 300 copie numerate a mano al prezzo di 50 dollari, mentre per la variant sono previste 125 copie al costo di 60 dollari. Entrambe misurano 60 × 90 cm e sono rivestite da uno strato di vernice riflettente. Sta a voi decidere se vi attirano di più i dettagli grigi oppure blu.

halloween poster Matthew Peak

 

Articolo
Titolo
Ammirate il poster di Halloween - La notte delle streghe realizzato da Matthew Peak
Descrizione
L'artista, noto per i lavori sulla saga di Nightmare, ha omaggiato il capolavoro di John Carpenter del 1978 a modo suo
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento