10 dicembre 2015

Anche Charles Dance nel nuovo Ghostbusters

La star di Il Trono di Spade raggiunge il nutrito cast del reboot al femminile diretto da Paul Feig

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
10 dicembre 2015
Charles-Dance

Un altro ‘cattivo’ si aggiunge al cast di Ghostbusters. Inverse ha infatti confermato che la star di Il Trono di Spade Charles Dance ha ottenuto un ruolo di primo piano nel film diretto da Paul Feig, e molto probabilmente sarà un villain, al pari del veterano del SNL Neil Casey, che dovrebbe interpretare il fantasma di un assassino (un po’ sullo stile di Sotto Shock di Wes Craven) che riporta in vita un esercito fantasma costituito da personaggi storici.

Nel cast troveremo le protagoniste Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones. Andy García, Michael Kenneth Williams, Matt Walsh e Pat Kiernan saranno invece al fianco di Chris Hemsworth nei ruoli maschili. Feig ha inoltre girato camei per molti degli attori dell’originale Ghostbusters – Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Annie Potts e anche Sigourney Weaver – che però interpreteranno nuovi ruoli.

Questa la trama: Kristen Wiig e Melissa McCarthy sono due sconosciute scrittrici che scrivono un libro per postulare che i fantasmi sono reali. Qualche anno dopo la Wiig ha ottenuto una prestigiosa cattedra alla Columbia Uinversity, ma a rovinare la sua vita riemerge il libro, che diventa fonte di derisione da parte del mondo accademico. La donna si riunisce allora con la McCarthy e altre due acchiappafantasmi, ottenendo una dolce vendetta quando i fantasmi invadono davvero Manhattan e lei e la sua squadra sono chiamate a salvare il mondo.

Dance è apparso anche in Underworld 5 e nel prossimo Orgoglio e Pregiudizio e Zombie.

Ghostbusters di Paul Feig arriverà in sala il 15 luglio 2016.

Articoli correlati

Inserisci un commento