9 dicembre 2015

Andrew Scott con Rachel Weisz nel legal drama sull’Olocausto ‘Denial’

Il film sarà l’adattamento del libro di Deborah E. Lipstadt ‘History On Trial: My Day In Court With A Holocaust Denier’, in cui l’autrice racconta la sua esperienza

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
9 dicembre 2015
sherlock

Sono iniziate questa settimana a Londra le riprese di Denial, l’adattamento ad opera di Mick Jackson del libro di Deborah E. Lipstadt History On Trial: My Day In Court With A Holocaust Denier. I protagonisti Rachel Weisz, Tom Wilkinson e Timothy Spall sono ora sono stati raggiunti da Andrew Scott (Spectre, Sherlock).

L’adattamento è opera di David Hare (The Hours) e racconterà la storia della battaglia legale della Lipstadt per ottenere la verità contro David Irving, quando l’uomo la accusò di diffamazione dopo che lei lo aveva indicato come un negazionista dell’Olocausto. Nel sistema giuridico inglese, l’onere della prova spetta all’accusato e di conseguenza, è spettato alla Lipstadt e al suo team legale dimostrare che l’Olocausto è effettivamente accaduto. Scott si unisce al cast nel ruolo di procuratore legale Antony Julius.

In Denial ci saranno anche Caren Pistorius (Slow West), Jack Lowden (Guerra e Pace), Alex Jennings (The Lady In The Van) e Harriet Walter (Suite Francese).

Articoli correlati

Inserisci un commento