20 settembre 2016

Andrey Kravchuk ci porta tra i brutali ghiacci del 10° secolo nel trailer di Viking

Il regista russo torna sulle scene dopo 8 anni con la collaborazione dei produttori della saga fanta-horror Night Watch – I guardiani della notte

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
20 settembre 2016
viking-andrey-kravchuk

Quasi un anno fa – nel novembre del 2015 – eravamo rimasti colpiti dal primo trailer (in fondo) del russo Viking di Andrey Kravchuk (The Admiral), che torna alla regia cinematografica dopo 8 anni con un nuovo film storico dai produttori della saga fanta-horror Night Watch – I guardiani della notte. Pensavamo che quel primo filmato dovesse essere poco più di una primissima anticipazione, con lo scopo di attirare l’attenzione a più di un anno dalla data di distribuzione del film, ma si è rivelato pieno di riprese stupefacenti che hanno fatto molto più che stuzzicare il nostro appetito. E ci ha lasciato positivamente voraci.

Questa la sinossi ufficiale:

Rus’ di Kiev, tardo 10° secolo. Dopo la morte del padre, il giovane principe vichingo Vladimir di Novgorod è costretto all’esilio oltre il mare ghiacciato. La storia è un sintomo della nostra malattia. Dal tempo delle pesanti spade e delle oscure leggi del sangue, quando la pressione di un grande caos ha dato origine agli eroi. Dal Medioevo arriva la storia che ha cambiato il mondo per sempre.

Nel cast troviamo Danila Kozlovsky (Hardcore!), Vladimir Epifantsev (Generation P) e Svetlana Khodchenkova (Wolverine L’immortale).

Con l’arrivo nelle sale russe di Viking tra pochi mesi – è previsto per dicembre -, la campagna di marketing ha ormai preso il via seriamente grazie alla locandina ufficiale e a un nuovo trailer – fortunatamente sottotitolato -, che insiste sul grande dispendio di energie e fondi messi in campo dalla produzione e ci offre anche un bel po’ di informazioni sui protagonisti e sulla storia:

Articolo
Titolo
Andrey Kravchuk ci porta tra i brutali ghiacci del 10° secolo nel trailer di Viking
Descrizione
Il regista russo torna sulle scene dopo 8 anni con la collaborazione dei produttori della saga fanta-horror Night Watch - I guardiani della notte
Autore
Nome del publisher
Il Cinecchio
Logo del publisher

Inserisci un commento