20 aprile 2016

Andy Serkis produce l’adattamento di The Ritual di Adam Nevill

Ad occuparsi di sceneggiare il romanzo horror sarà Joe Barton

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
20 aprile 2016
ritual

Lo sceneggiatore Joe Barton (Humans) sta ora lavorando all’adattamento per il grande schermo del pluripremiato romanzo del terrore The Ritual di Adam Nevill.

Andy Serkis, che ha alle spalle una lunga e prolifica carriera di attore e ha recitato ultimamente in Star Wars: il risveglio della Forza (nei panni dell’oscuro Snoke), è entrato nel progetto in veste di produttore, al fianco di Jonathan Cavendish, con la sua etichetta The Imaginarium.

ritualSecondo la trama del libro, che ha vinto nel 2012 il August Derleth Award for Best Horror Novel:

Quattro amici del college partono per la selvaggia Scandinavia nel tentativo di allontanarsi da tutto e rinforzare il contatto l’uno con l’altro. Tuttavia, ciò che inizia come un viaggio spensierato si trasforma presto in un incubo quando i protagonisti prendono una scorciatoia e si smarriscono. Alcuni di loro restano feriti e si trovano bloccati con la vegetazione a circondarli in ogni direzione. Nel tentativo di trovare una via per ritornare alla civiltà, si imbattono in quello che sembra essere un casolare abbandonato. All’interno trovano antichi manufatti appesi al muro e ossa sparse sul pavimento, a indicare una possibile pratica sacrificale. Ben presto scopriranno che qualcosa li sta inseguendo ed è determinato a non fargli lasciare il bosco.

Chloe Sizer supervisionerà per la Imaginarium, mentre Laura Wilson supervisionerà per la eOne, che sarà incaricata di finanziare le riprese e distribuire la pellicola.

Articolo
Titolo
Andy Serkis produce l'adattamento di The Ritual di Adam Nevill
Descrizione
Ad occuparsi di sceneggiare il romanzo horror sarà Joe Barton
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento