Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Anne Hathaway fa ballare un enorme kaijū nel trailer di Colossal

Anne Hathaway fa ballare un enorme kaijū nel trailer di Colossal

20/01/2017 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Il fantasy diretto Nacho Vigalondo nasconde molto più di una semplice commedia con i mostri

Tenetevi forte per uno dei più strani, deliziosi e inaspettatamente toccanti film del 2017, visto che dopo tanta attesa il primo trailer di Colossal è finalmente arrivato online. Diretto dal regista spagnolo Nacho Vigalondo (Timecrimes), è un’opera che ancora una volta dimostra la sua visione unica sul genere, se possibile questa volta ancora più personale e divertente.

Il film è interpretato Anne Hathaway nei panni di Gloria, una donna la cui vita sta cadendo a pezzi grazie ad una serie di scelte sbagliate e dalla tendenza ad alzare un po’ troppo il gomito. Quando perde il lavoro e viene cacciata dal suo appartamento dal suo fidanzato, la ragazza deve ritornare alla sua città natale, dove si ricongiunge con un amico d’infanzia (Jason Sudeikis) e scivola nuovamente nei suoi modelli distruttivi in ​​pochissimo tempo. Allo stesso tempo, un gigante Kaiju inizia a comparire Soeul, Corea del Sud, distruggendo ogni cosa sul suo cammino. Gloria inizia a rendersi conto che condivide una connessione psichica con il mostro e che con il suo comportamento sconsiderato minaccia di distruggere più di una semplice relazione personale.

Colossal, che vede nel cast anche Dan Stevens e Tim Blake Nelson, arriverà nelle sale americane il 7 aprile, mentre per l’Italia non c’è ancora una data.

Abbiamo avuto l’opportunità di vedere il film di Vigalndo in anteprima lo scorso ottobre al Festival di Sitges (la nostra recensione e l’intervista esclusiva la regista), ed è stato non solo uno dei titoli più curiosi in concorso, ma anche uno di quelli che più è rimasto impresso. E’ una sarabanda di emozioni contrastanti continue, dal profondamente esilarante e al terribilmente cupo, e se il Kaiju è un’ideale, quanto inattesa, metafora per l’alcolismo, Colossal possiede più di un asso nella manica e molto altro da dire.

Il trailer, pur rivelando qualcosa, fa un ottimo lavoro per non rovinare troppo le sorprese:

Fonte: YouTube