24 maggio 2016

Annunciato il cast della versione live action di Fullmetal Alchemist

L’idol Ryosuke Yamada sarà uno dei protagonisti dell’atteso adattamento ad opera di Fumihiko Sori

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
24 maggio 2016
fullmetal-alchemist

Il live action dal celebre manga di Hiromu Arakawa Fullmetal Alchemist procede nella produzione ed è giunta testé la notizia che l’intero cast si sposterà in Europa dai lidi nipponici per iniziare le riprese entro il mese prossimo, toccando anche l’Italia.

A interpretare Edward Elric, ossia il protagonista dell’adattamento dalla serie action-fantasy sarà la pop star e attore Ryosuke Yamada, membro della boyband Hey! Say! JUMP e già attore in The Case Files of Young Kindaichi e in Assassination Classroom. Ad affiancarlo ci saranno:

Fullmetal Alchemist 1● Tsubasa Honda come Winry Rockbell
● Dean Fujioka come Roy Mustang
● Ryuta Sato come Maes Hughs
● Misako Renbutsu come Riza Hawkeye
● Yo Oizumi come Shou Tucker
● Kenjiro Ishimaru come Cornello
● Yasuko Matsuyuki come Lust
● Shinji Uchiyama come Gluttony
● Kanata Hongo come Envy
● Natsuna come Maria Ross
● Fumiyo Kohinata come Hakuro
● Natsuki Harada comeGracia Hughs
● Jun Kunimura come Tim Marcoh

Dal cast possiamo trarre alcune informazioni: la presenza di Tucker e Cornello potrebbe indicare un adattamento limitato ai primi capitoli della saga. Inoltre pare che saranno presenti solo tre dei sette Homunculus originari (probabilmente per motivi di tempo o budget). Infine, il fatto che siano stati scelti solo attori giapponesi, se da un lato è una scelta chiaramente dettata dal marketing, dall’altra potrebbe sempre indicare un’ambientazione legata alle prime vicende dei fratelli Elric (man mano che si procede i conflitti etnici infatti si allargano coinvolgendo altri paesi).

full metal live action castIn regia ci sarà invece Fumihiko Sori (Ping Pong), che intervistato a proposito ha rivelato:

Vorre restare il più possibile fedele all’originale. Il cast è composto tutto da attori giapponesi, ma il background culturale sarà europeo. Tuttavia non useremo nel film alcuna particolare etnia o nazione.

Dalla sua, la Arakawa è piuttosto ottimista sul risultato finale e ha asserito:

Sori possiede un grande talento quando si tratta di unire live-action e CG per ricreare scene di manga, quindi non vedo l’ora che lui che ci mostri Fullmetal Alchemist in un modo totalmente diverso da quanto fatto già dall’anime e dai videogames.

Se attendiamo dunque tutti con ansia di vedere la veste assunta dalla nuova versione filmica – magari grazie a qualche foto rubata sul set italiano -, dovremo però aspettare fino all’inverno del 2017, quando questa debutterà nelle sale giapponesi.

Articolo
Titolo
Annunciato il cast della versione live action di Fullmetal Alchemist
Descrizione
L'idol Ryosuke Yamada sarà uno dei protagonisti dell'atteso adattamento ad opera di Fumihiko Sori
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento