1 novembre 2015

Ansel Elgort e Taron Egerton saranno i protagonisti di Billionaire Boys Club

Racconterà la vera storia di una truffa leggendaria nella Los Angeles degli anni 80

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
1 novembre 2015
ansel-elgort-taron-egerton-billionaire-boys-club

Ansel Elgort e Taron Egerton sono alle strette finali per recitare in una versione cinematografica di Billionaires Boys Club, noto in Italia come Vip Omicidi Club.

James Cox (Wonderland) dirigerà la pellicola da uno script che ha co-sceneggiato con Captain Mauzner.

Elgort sarà il genio della finanaza Joe Hunt, mentre Egerton interpreterà il tennista professionista Dean Karny. Il film seguirà la storia vera dell’ascesa e della caduta di due outsider, i cui investimenti li hanno fatti arrivare tra le alte sfere della Los Angeles dei primi anni 80.

Attraverso le abilità matematiche di Hunt e le conoscenze di Karny tra la progenie potente e privilegiata dei fondi fiduciari, il duo convinse un gruppo di ex compagni di classe della Harvard School for Boys ad investire nel Billionaire Boys Club – rendendo i due delle star della scena sociale di LA. Il loro stile di vita sfrenato e le entrate impressionanti stavano però nascondendo una frode fondata sullo schema Ponzi che iniziò a crollare quando un investimento di Ron Levin (un grosso investitore di Beverly Hills) si rivelò senza valore.

Hunt si trasformò in un assassino per cercare fondi e fu condannato nel 1987 per l’omicidio di Levin. Karny fu sentito come testimone nel processo.

“Abbiamo amato questo progetto dal momento in cui abbiamo letto”, ha detto il produttore esecutivo Chris Lemole. “Ora che abbiamo trovato questo cast così dinamico, diventerà davvero qualcosa di veramente speciale. Non potremmo essere più felici di esserne parte.”

NBC mandò in onda una miniserie dal titolo Billionaire Boys Club nel 1987 con Judd Nelson nel ruolo di Hunt, Ron Silver come Levin e Brian McNamara come Carney.

Elgort ha recitato nei film Divergent e Colpa delle stelle, mentre Egerton è stato protagonista di Kingsman – Secret Service.

Articoli correlati

Inserisci un commento