11 novembre 2015

Anthony Mackie e Aaron Paul contro Casey Affleck nel nuovo trailer UK di Triple 9

Il nuovo film di John Hillcoat s’incentrerà su una rapina in banca andata male che si trasforma in un sanguinoso scontro armato

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
11 novembre 2015
triple 9

John Hillcoat, regista australiano di The Road è stato inattivo dal 2012, anno in cui ha lavorato a Lawless con Jason Clarke, Jessica Chastain e Shia LaBeouf, scritto dal cantautore Nick Cave.

Se quest’ultimo è risultato molto meno violento di quanto ci si sarebbe aspettati dal soggetto (un gruppo di produttori clandestini di alcol durante il Proibizionismo), pare proprio che ciò non si ripeterà nel suo prossimo lavoro, Triple 9. Il film, che inscena le conseguenze di una grande rapina in banca che porterà a una guerra di strada tra guardie e ladri, sembra infatti essere decisamente più cruento.

La storia s’incentra per l’appunto su un gruppo di criminali e poliziotti corrotti che si trovano in gravi difficoltà. La mafia russa li sta ricattando e l’unico modo per venirne fuori è cercare di realizzare una rapina quasi impossibile. Tuttavia la banda riesce ad elucubrare un piano: da una parte della città metà della squadra si occuperà dell’omicidio della matricola Chris Allen (Affleck) e, mentre il resto delle forze dell’ordine sarà distratto da un codice 999 (“Agente a terra”), l’altra metà dei poliziotti corrotti porterà a termine il lavoro. Inizialmente sembra andare tutto come da programma, ma Allen rovinerà tutto sopravvivendo all’attacco e combattendo per la sua vita.

Il cast, di notevole livello, vanta Kate Winslet, Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo), Anthony Mackie (Captain America: The Winter Soldier), Casey Affleck (Interstellar) e Woody Harrelson (Hunger Games). Ci saranno anche  Gal Gadot (Fast & Furious 6), Aaron Paul (Breaking Bad – Reazioni collaterali), Norman Reedus (The Walking Dead), Clifton Collins Jr.(Transcendence) e Teresa Palmer (Warm Bodies).

La pellicola verrà distribuita nelle nostre sale il 7 aprile 2016.

In attesa di poterlo vedere sul grande schermo, eccovi il nuovo trailer UK:

Articoli correlati

Inserisci un commento