12 giugno 2017

Antonio Banderas guardia giurata sotto assedio nel trailer di Security

L’attore spagnolo dovrà proteggere una testimone chiave dalla banda di maniaci guidata da Ben Kingsley

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
12 giugno 2017
security banderas film 2017

Antonio Banderas sembra arrivato nella fase della carriera in cui una vecchia gloria di Hollywood – prendete Steven Seagal e Bruce Willis per dirne un paio – per sbarcare il lunario decide, oltre che impegnarsi in italiche pubblicità televisive dal dubbio fascino, di cominciare a comparire in film d’azione da straight-to-video (si veda anche il recente Black Butterfly) che ai tempi dei Blockbuster la gente pescava dagli scaffali quando decideva che avrebbe passato una serata all’insegna dell’ignoranza pura. Difficile biasimarli – questi attori devono pur lavorare, e se questo è l’unico modo … – fatto sta che non si può non rimanere perplessi di fronte al trailer di una pellicola come Security, nuovo action thriller che sembra un incrocio tra Die Hard e Il superpoliziotto del supermercato.

security banderas posterE’ vero che dal filmato appena diffuso l’attore spagnolo non sembra voler fare direttamente in alcun modo il verso all’agente interpretato da Kevin James, ma forse la sceneggiatura avrebbe dovuto/potuto spingere di più su questo aspetto, così da rendere il film più potabile per il grande pubblico. Altrimenti, è difficile immaginare che qualcuno che non faccia parte delle categorie ‘fan oltranzista di Banderas’ o ‘malato terminale di film d’azione’ dovrebbe preoccuparsi di dargli un’occhiata.

Certo, chi cerca improbabili combattimenti corpo a corpo (che il montaggio però non rende affatto chiari in quanto a decenza delle coreografie) o Ben Kingsley nei panni dell’ennesimo cattivo sopra le righe avrà pane per i suoi denti. Alain Desrochers (Wushu Warrior, Nitro Rush, Bon Cop Bad Cop 2) ha diretto il film da una sceneggiatura di Tony Mosher (Mechanic: Resurrection) e John Sullivan (Fear of the Dark).

Questa la sinossi ufficiale:

Un ex veterano dei servizi speciali (Banderas) che sta attraversando un periodo sfortunato ed è in cerca disperatamente di un lavoro, ottiene un posto come guardia di sicurezza in un centro commerciale in una zona difficile della città. Durante la sua prima notte sul lavoro, apre le porte ad una ragazza sconvolta e disperata che è scampata dal tentativo di rapimento inscenato mentre un convoglio della polizia la stava trasportando a testimoniare per un importante processo. Sulle sue tracce c’è uno psicopatico (Kingsley), che assieme ai suoi immancabili scagnozzi, non intende fermarsi davanti a nulla per tirarla fuori dall’edificio ed eliminarla.

Di seguito il trailer originale di Security, che uscirà nel Regno Unito a luglio (ancora nessuna notizia per l’Italia):

Articolo
Titolo
Antonio Banderas guardia giurata sotto assedio nel trailer di Security
Descrizione
L'attore spagnolo dovrà proteggere una testimone chiave dalla banda di maniaci guidata da Ben Kingsley
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento