Home » Cinema » Azione & Avventura » Arnold Schwarzenegger con Michael Fassbender nel sequel per il cinema di Kung Fury

Arnold Schwarzenegger con Michael Fassbender nel sequel per il cinema di Kung Fury

15/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Le due superstar raggiungono David Hasselhoff, confermato nel cast della folle commedia action retrò dal regista David Sandberg

A oltre un anno dalle prime notizie e a poche ore dal primo clamoroso annuncio, Bloom ha confermato oggi che Arnold Schwarzenegger (Terminator) raggiungerà Michael Fassbender (saga di X-Men, Steve Jobs) e David Hasselhoff (Baywatch) nella folle commedia d’azione e arti marziali retrò di David Sandberg, Kung Fury. Il film sarà il seguito cinematografico del corto/mediometraggio svedese cult del 2015 dello stesso Sandberg (oltre 29 milioni di visualizzazioni). Il creatore reciterà e produrrà la pellicola con la sua Laser Unicorns, accanto a Fassbender.

Schwarzenegger interpreterà niente meno che il presidente degli Stati Uniti in Kung Fury (titolo probabilmente ancora provvisorio), che sarà girato in Europa e in America nel corso dell’estate.

Questa la sinossi ufficiale di Kung Fury:

Siamo nel 1985, il miglior anno di sempre. Miami è tenuta al sicuro sotto lo sguardo attento di Kung Fury, il più grande dannato poliziotto di tutti i tempi. I Thundercop di Kung Fury costituiscono la forza di polizia definitiva riunita da ogni parte della storia per sconfiggere il malvagio Kung Fuhrer, Adolf Hitler. Dopo la tragica morte di uno dei membri dei Thundercop, il gruppo si scioglie e un misterioso villain emerge dall’ombra per dare una mano al Fuhrer nella sua ricerca dell’arma definitiva. Kung Fury deve così viaggiare nello spazio e nel tempo per salvare i suoi amici, difendere la prestigiosa Miami Kung Fu Academy e sconfiggere il male una volta per tutte.

Kung Fury è partito come progetto da finanziare tramite Kickstarter con un modesto obiettivo di 200.000 dollari, conquistando però rapidamente il popolo di Internet e raccogliendo oltre 630.000 dollari per le riprese. Il corto originale comprendeva anche Jorma Taccone (The Lonely Island) nei panni di Adolph Hitler e una canzone, True Survivor, cantata da Hasselhoff in persona.

David Katzenberg, Seth Grahame-Smith e Aaron Schmidt produrranno il seguito attraverso la loro KatzSmith Productions, dopo l’enorme successo conseguito dalla recente trasposizione di IT di Andrés Muschietti, che ha incassato oltre 700 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il più redditizio horror di tutti i tempi. Ancora non è stata comunicata alcuna possibile data di uscita.

Di seguito intanto i 31 minuti integrali del film originale, tra nazisti, dinosauri e robot e più sotto il videoclip di True Survivor:

Fonte: YouTube