2 febbraio 2016

Arriva il final trailer di The Mermaid di Stephen Chow

Il filmato evidenzia per la prima volta gli aspetti più drammatici dell’ultimo lavoro del regista di Hong Kong

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
2 febbraio 2016
stephen-chow-the-mermaid

Tornando ai primi anni 2000, il regista hongkonghese Stephen Chow irrompe sulla scena ninternazionale con l’accoppiata formata da Shaolin Soccer e Kung Fusion (Kung-Fu Hustle), iniziando molti occidentali a un cinema che fino ad allora era rimasto segretamente riservato agli spettatori cinesi. Il mix di comicità fisica e visiva di Chow, mischiato con effetti speciali esagerati, formava una sorta di atmosfera live-action alla Looney Tunes che i suoi neofiti hanno avidamente divorato. Poi è arrivato CJ7 – Creatura Extraterrestre e… è comunque stato un buon film. Un possibile passo falso, hanno pensato in molti, ma sicuramente il successivo film sarebbe ritornato ad atmosfere più familiari. Dopo una lunga attesa, Chow ha quindi lanciato Journey to the West (da lui diretto o co-diretto, a seconda delle fonti) e le cose sembravano essere andate a posto. Ma preparatevi, fan di Chow, perché la nuova pellicola, The Mermaid potrebbe portarvi in acque sconosciute.

Mermaid chowIl final trailer (sottotitolato) dell’ultimo sforzo registico di Chow è arrivato oggi e se vi aspettate le solite bizzarre follie, preparatevi a rimanere un po’ delusi. Questo trailer appare dannatamente serio, o almeno sembra così dal tono generale. Per fortuna, sappiamo da teaser e trailer precedenti che questo appare così solo perchè è stato montato in modo da accentuare i toni più seri e gravi del film. E’ comunque interessante vederlo, dal momento che se qualcuno si basasse solo sul seguente filmato potrebbe pensare che The Mermaid sarà qualcosa di lontano da ciò che effettivamente è. Se non fosse per i trailer precedenti che rendono esplicita la natura comica della pellicola, nessuno potrebbe farvene una colpa se pensaste di trovarvi davanti a una commedia non proprio per tutti.

The Mermaid – che vede protagonisti Deng Chao, Show Luo (Journey to the West), Kris Wu, Lin Yun e Zhang Yuqi (CJ7) – segue la storia di un professore di biologia che scopre una vera sirena, e se ne innamora. Ovviamente non sarà così facile coronare il suo sogno.

Articoli correlati

Inserisci un commento