8 agosto 2016

Arrival: Amy Adams nella prima immagine del film sci-fi di Denis Villeneuve

Nell’opera, che verrà presentata in concorso al Festival del Cinema di Venezia, troveremo anche Jeremy Renner e Forest Whitaker

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
8 agosto 2016
denis-villeneuve-set

Mentre Sicario stava cominciando a far parlare di sé l’anno scorso, il regista Denis Villeneuve era già occupato a preparare il suo progetto successivo, che avrebbe segnato la sua prima incursione nel regno della fantascienza: Arrival. Precedentemente intitolato Story of Your Life, il film è stato annunciato come un drama sci-fi intellettuale “con un twist di genere“, e se la pellicola è stata circondata dal segreto per un bel po’ di tempo, le prime immagini sono state ora svelate in vista della presentazione del film nel corso della stagione autunnale dei festival.

arrival-amy-adams-filmAmy Adams interpreta una linguista che viene assunta dal governo degli Stati Uniti per decifrare un linguaggio extraterrestre quando una serie di baccelli alieni si materializzano nell’atmosfera e cominciano a librarsi misteriosamente vicino al suolo. Villeneuve, che ha anche diretto Prisoners nel 2013, sembrerebbe aver optato per un approccio molto più drammatico qui, con il co-protagonista Jeremy Renner  che interpreta un fisico – che ha paragonato il film a un mix tra Stanley Kubrick e Steven Spielberg, dichiarando:

Se siete genitori, vi distruggerà. E’ grande e ci sono elementi di thriller e tensione, ma penso che si adagerà molto di più dalle parti  di un film che fa riflettere.

Arrival forse darà anche un assaggio delle doti sci-fi di Villeneuve, che da qualche tempo è ormai al lavoro sull’atteso sequel di Blade Runner. Un altro motivo di interesse è sicuramente poi la partecipazione del direttore della fotografia Bradford Young (Selma, A most violent year).

Dopo la sua presentazione ai Festival di Venezia, Toronto e, forse, Telluride, Arrival uscirà nelle sale l’11 novembre. Nel film troveremo anche Forest Whitaker e Michael Stuhlbarg.

arrival-jeremy-renner-film

Articolo
Titolo
Arrival: Amy Adams nella prima immagine del film sci-fi di Denis Villeneuve
Descrizione
Nell'opera, che verrà presentata in concorso al Festival del Cinema di Venezia, troveremo anche Jeremy Renner e Forest Whitaker
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento