Home » Cinema » Horror & Thriller » Assassinio sull’Orient Express: nel cast Johnny Depp, Daisy Ridley, Michelle Pfeiffer e Judi Dench

Assassinio sull’Orient Express: nel cast Johnny Depp, Daisy Ridley, Michelle Pfeiffer e Judi Dench

30/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il remake di Kenneth Branagh ha aggiunto 4 pezzi grossi in vista dell'avvio imminente delle riprese

Dopo i rumor circolati nella giornata di ieri, sono arrivate oggi diverse incredibile conferme sugli attori che prenderanno parte al remake di Assassinio sull’Orient Express ad opera di Kenneth Branagh.

assassinio-orient-expressLo stesso regista nordirlandese si è ritagliato per sé il ruolo di Hercule Poirot, mentre Johnny Depp è in trattative avanzate per interpretare la vittima, Samuel Ratchett. Altrove, la Dama Judi Dench sarà la principessa Natalia Dragomiroff, Lucy Boynton sarà la contessa Elena Andrenyi, Michelle Pfeiffer interpreterà la signora Hubbard, Michael Pena interpreta Marquez, Daisy Ridley è Mary Debenham, mentre Sir Derek Jacobi interpreta Edward Masterman.

E pensare che nonostante tutti questi grandi nomi, i casting non sono ancora del tutto completi, anche se il piano è quello di cominciare riprese a breve, entro Natale, in vista di un’uscita nei cinema nell’autunno 2017.

In ogni caso, una volta completati i suoi impegni teatrali a Londra, Branagh si dedicherà completamente al suo prossimo film, un nuovo adattamento del famoso romanzo di Agatha Christie. In precedenza, Charlize Theron e Angelina Jolie erano state collegate all’opera, anche se queste voci si sono poi rivelate solo tali.

Per chi non lo conoscesse, questa è la trama del libro:

L’Orient-Express, il famoso treno che congiunge Parigi con Istanbul, è costretto ad una sosta forzata, bloccato dalla neve. A bordo qualcuno ne approfitta per compiere un efferato delitto, ma, sfortunatamente per l’assassino, tra i passeggeri c’è anche il famoso investigatore belga Hercule Poirot, al quale verranno affidate le indagini. Poirot, in effetti, risolverà il caso, non prima, però, di essersi imbattuto in una sensazionale sorpresa.

Fonte: THR