Home » Cinema » Azione & Avventura » Assassin’s Creed: 7 nuove foto di Aguilar e un video del Salto della Fede

Assassin’s Creed: 7 nuove foto di Aguilar e un video del Salto della Fede

13/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Alcuni intensi primi piani del protagonista Michael Fassbender e l'incredibile preparazione dello stunt, momento centrale del film di Justin Kurzel

assassins-creed

Anche se Warcraft – L’inizio, adattamento ad opera di Duncan Jones del famoso franchise fantasy della Blizzard, si è rivelato piuttosto interessante, non è comunque riuscito nell’intento di far cambiare il corso della marea per quanto riguarda la buona riuscita delle trasposizioni cinematografiche dei videogiochi.

Ora però, gli occhi sono tutti già puntati sull’adattamento di Justin Kurzel di Assassin’s Creed, un altro titolo molto popolare, per provare a rompere la maledizione una volta per tutte. Considerando che il regista ha fatto un ottimo lavoro nel 2011 con The Snowtown Murders, e ha lavorato altrettanto bene con la star Michael Fassbender nel Macbeth dello scorso anno, ci sono buone sensazioni che il risultato di questa pellicola sarà almeno  migliore di Warcraft, ma non lo sapremo fino a quando non arriverà il 21 dicembre nei cinema americani (in Italia dovremo aspettare fino al 2017).

assassin's creed locandinaQuesta la sinossi ufficiale:

Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch (Fassbender) sperimenta le avventure di Aguillar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.

Per il momento, siamo però in grado di fantasticare su quest’ultima serie di immagini appena diffuse dalla 20th Century Fox (nella gallery). Mostrano per lo più di Fassbender/Aguilar in alcuni momenti dell’azione, ma c’è n’è anche una di lui in laboratorio con Marion Cotillard. Per fortuna, tutto ciò che abbiamo visto finora suggerisce che il protagonista farà molto di più che essere affascinante nel film stesso.

Di seguito trovate invece una featurette che mostra la preparazione dello stunt del famoso Balzo della Fede, uno dei movimenti della corsa acrobatica, utilizzato dai membri dell’Ordine degli Assassini e parte integrante del loro rito di iniziazione che consiste nel gettarsi da una struttura molto alta per poi atterrare indenni su un materiale che ammortizzi la caduta: