2 dicembre 2016

Assassin’s Creed: nuovo trailer musicale, spot TV e clip per l’adattamento con Michael Fassbender

Curiosa strategia di marketing per il film diretto da Justin Kurzel

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
2 dicembre 2016
assassins-creed-michael-film

Il nuovo trailer di Assassin ‘s Creed di Justin Kurzel, un film d’azione che trascende il tempo e la memoria adattamento della serie di videogiochi di grande successo della Ubisoft è appena stato diffuso. La macchina del marketing del film ha scatenato nei mesi un torrente di clip, trailer, immagini e dietro le quinte, mostrando i costumi dettagliata e i set, provando parallelamente a educare i non giocatori sulla mitologia dietro al caos mostrano. Ma il filmato che vedrete è qualcosa di completamente diverso.

assassins-creed-posterQuella che inizia come una solida spiegazione di ciò che significa realmente il titolo – il codice degli assassini, se volete – presto si trasforma in un videoclip musicale vero e proprio con testi che accompagnano i ritmi da rave, mentre le scene d’azione passano sullo schermo. Si tratta di un approccio di marketing audace a dir poco, ma potrebbe anche aiutare a veicolare l’attenzione del pubblico in vista dell’uscita imminente.

Questa la sinossi ufficiale:

Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch (Fassbender) sperimenta le avventure di Aguillar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.

Interpretato da Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons, Michael K. Williams e Brendan Gleeson, Assassin ‘s Creed arriverà nei nostri cinema il 4 gennaio.

Di seguito il nuovo trailer, una concitata clip e uno spot televisivo:

Articolo
Titolo
Assassin's Creed: nuovo trailer musicale, spot TV e clip per l'adattamento con Michael Fassbender
Descrizione
Curiosa strategia di marketing per il film diretto da Justin Kurzel
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento