24 febbraio 2016

Ufficiale: Ava DuVernay alla regia dell’adattamento di Nelle pieghe del tempo

L’acclamata regista di Selma porterà sullo schermo il romanzo di fantascienza della scrittrice Madeleine L’Engle

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
24 febbraio 2016
Ava DuVerney

L’acclamata regista di Selma Ava DuVernay è stata scelta dalla Disney per dirigere Wrinkle In Time, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di fantascienza vincitore della Medaglia Newbery nel 1963 scritto da Madeleine L’Engle (da noi Nelle Pieghe del Tempo), la cui sceneggiatura è opera dalla premio Oscar Jennifer Lee (Frozen), che ne sarà anche co-regista.

nelle-pieghe-del-tempoA inizio febbraio era uscita la notizia che la Duvernay era in trattative anche per il film della DreamWorks Intelligent Life, un thriller di fantascienza scritto da Colin Trevorrow e dal suo collaboratore in Jurassic World Derek Connolly che vedrebbe già tra i protagonisti Lupita Nyong’o (12 anni schiavo).

Non è chiaro quale delle due pellicola verrà sviluppata prima, ma A Wrinkle in Time è stato il primo a chiudere un contratto al culmine di sei mesi di corteggiamento da parte del presidente della Disney Motion Pictures Sean Bailey e di Tendo Nagenda. Il film parlerà di una giovane ragazza il cui padre, uno scienziato del governo, scompare all’improvviso mentre stava lavorando su un progetto top secret che coinvolgeva il Tesseract, capace di trasportare le persone nella quinta dimensione, piena di misteriosi pianeti abitati. La ragazza inizia così una ricerca del genitore, incontrando creature incredibili lungo la strada.

In ogni caso, entrambi i progetti segnano un grande passo nella carriera per la Duvernay, una ex pubblicista che ha dimostrato il suo coraggio realizzando Selma – un quadro d’epoca sulla storica marcia per i diritti civili guidata da Martin Luther King -, che le ha fatto vincere un Oscar e ottenere molti consensi.

Articolo
Titolo
Ufficiale: Ava DuVernay alla regia dell'adattamento di Nelle pieghe del tempo
Descrizione
L'acclamata regista di Selma porterà sullo schermo il romanzo di fantascienza della scrittrice Madeleine L’Engle
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento