22 febbraio 2016

Batman v Superman: Dawn of Justice avrà una durata piuttosto importante

L’atteso scontro tra i più grandi supereroi della DC arriverà nelle nostre sale il 23 marzo

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
22 febbraio 2016
batman v superman poster

Mentre gli studios preferiscono generalmente che i loro film rimangano entro le due ore di durata, per i blockbuster sono disposti a fare eccezioni, arrivando fino alle due ore e mezza prima che ai piani alti si comincino a preoccupare del numero di proiezioni giornaliere da poter sfruttare (per le tre ore il film deve necessariamente essere un cult con già una folta base di appassionati che andranno a vederlo ‘sulla fiducia’, come Il Signore degli Anelli ad esempio).

batman-v-superman-dawn-of-justice-posterNon è quindi così sorprendente che AMC Theatres abbia già pubblicato la durata di Batman v Superman: Dawn of Justice, che sarà di 2 ore e 33 minuti. Tanto per fare un confronto, durerà 8 minuti in più rispetto a L’Uomo d’Acciaio, 9 minuti più di Avengers: Age of Ultron, ma 13 minuti in meno di Il cavaliere oscuro – Il ritorno, attualmente detentore del record per il film di supereroi più lungo.

Cosa può significare questo per la qualità del film? Assolutamente niente! Se sarà un bel film non ci si accorgerà nemmeno di aver passato 151 minuti senza muoversi dalla poltroncina. Tuttavia, più lungo è il film più alta è la possibilità di perdere pubblico. Ma con la sola quantità di azione che sicuramente vedremo, il regista Zack Snyder dovrebbe essersi garantito l’attenzione dei fan, augurandosi che anche la storia abbia qualcosa da dire. Se non altro, avremo modo di vedere gli esordi di Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa) e forse anche The Flash (Ezra Miller).

Batman v Superman: Dawn of Justice arriverà nelle nostre sale il 23 marzo.

Articoli correlati

Inserisci un commento