The Movie Db/10
The Movie Db/10
10 giugno 2016

Battlestar Galactica: trovato lo sceneggiatore per il film

Francis Lawrence potrebbe invece occuparsi della regia

10 giugno 2016

Qualche mese fa era emersa la notizia che la versione per il grande schermo del a lungo atteso film di Battlestar Galactica aveva ricevuto nuova linfa grazie all’ingresso di Michael De Luca, Scott Stuber e Dylan Clark come produttori. Se questi fanno si che un progetto proceda stando dietro le quinte, è vero però che anche i più meritevoli tra i film non vanno lontano senza uno sceneggiatore o un regista.

battlestar galactica 1978E proprio a tal proposito, arriva oggi la notizia che lo sceneggiatore è stato trovato. Westworld, la nuova serie della HBO, è stata scritta e prodotta da Lisa Joy (Burn Notice, Pushing Daisies), che si occuperà ora dello script dell’adattamento cinematografico ispirato alla serie TV di fantascienza di Glen Larson del 1978. Il comunicato riporta però anche che il regista Francis Lawrence (Hunger Games) si sarebbe avvicinato al progetto.

Battlestar Galactica ha avuto un certo numero di adattamenti nel tempo, ma mai uno per grande schermo, anche se il pilot della serie originale “Saga of a Star World” è stato distribuito nelle sale americane prima dell’esordio dello show nel 1978. Si guadagnò poi due candidature ai Golden Globe e andò in onda per 21 episodi, ambientati dopo la distruzione delle Dodici Colonie della razza umana. L’astronave del titolo, l’ultimo grande mezzo da combattimento per sopravvivere alla decimazione, conduceva una flotta di fuggitivi improvvisata nella disperata ricerca del leggendario pianeta Terra. Questa trama principale è stata poi mantenuta nelle versioni successive, tra cui una serie spin-off di breve durata intitolata Galactica 1980, una mini-serie del 2003 nominato per tre Primetime Emmy e la serie del 2004 composta da 73 episodi che ha vinto tre Primetime Emmy.

Da quando la serie principale è terminata, sono state lanciate una serie di serie web, di film per la TV e di spin-off, di cui Caprica e il prequel Battlestar Galactica: Blood & Chrome sono i più recenti. Ma una versione a grosso budget per il grande schermo rimane la balena bianca dello spazio per questo franchise e per i suoi fan.

Articolo
Battlestar Galactica: trovato lo sceneggiatore per il film
Titolo
Battlestar Galactica: trovato lo sceneggiatore per il film
Descrizione
Francis Lawrence potrebbe invece occuparsi della regia
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento