13 aprile 2016

Ben Affleck sarà regista e protagonista del prossimo film di Batman

La Warner Bros. ha ufficializzato il doppio ruolo durante il CinemaCon

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
13 aprile 2016
batman affleck

Dopo che Batman v Superman: Dawn of Justice ha raggiunto la considerevole somma di 785 milioni di dollari guadagnati al botteghino in tutto il mondo fino ad ora, la Warner Bros. Pictures sta cercando di estendere il suo rapporto di lavoro con il nuovo Batman, Ben Affleck. Dopo essere stato precedentemente scritturato anche per partecipare a Justice League: Part One e Part Two, è stato confermato ieri sera durante il CinemaCon dal presidente e amministratore delegato della Warner Bros. in persona, Kevin Tsujihara, che Affleck non solo sarà il protagonista, ma si occuperà anche della regia, del nuovo film solista del Cavaliere Oscuro.

“Rappresenta un grande cardine nel nostro programma che riguarda la DC, che comprende almeno 10 film fino al 2020”, ha detto Tsujihara. “Sono anche contento di sapere che lavoreremo con Ben Affleck in un film solista di Batman”.

Già la scorsa estate comunque era stato rivelato che Affleck avrebbe co-sceneggiato la futura pellicola insieme allo scrittore di fumetti Geoff Johns tenendo un occhio sulla possibilità di dirigerlo pure, anche se non erano state rivelate ulteriori informazioni in merito.

Intanto la produzione del primo capitolo della Justice League è iniziata a Londra. Affleck sarà affiancato dai suoi colleghi membri della Justice League Henry Cavill (Superman), Gal Gadot (Wonder Woman), Jason Momoa (Aquaman), Ray Fisher (Cyborg) ed Ezra Miller (Flash). Amber Heard interpreterà la Regina Mera, anticipando il ruolo che rivestirà anche nel film solista di Aquaman in uscita nel 2018, con J.K. Simmons che invece vestirà i panni del commissario Gordon. In questo caso sarà Zack Snyder a dirigere, in vista del debutto nelle sale previsto per il 10 novembre 2017.

Articolo
Titolo
Ben Affleck sarà regista e protagonista del prossimo film di Batman
Descrizione
La Warner Bros. ha ufficializzato il doppio ruolo durante il CinemaCon
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento