30 ottobre 2015

Ben Affleck svela la prima immagine di Live By Night

Nel cast Elle Fanning, Sienna Miller e Zoe Saldana

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
30 ottobre 2015
livebynight ben

Ben Affleck ha cominciato la produzione del suo ultimo progetto da regista, un adattamento per il grande schermo di Live By Night, romanzo giallo di Dennis Lehane ambientato all’epoca del Proibizionismo.

E ieri il due volte Premio Oscar ha diffuso sulla sua pagina Instagram la prima immagine del film:

<> at The Beverly Hilton Hotel on February 27, 2015 in Beverly Hills, California.

Compreso nella serie di libri su “Joe Coughlin” di Lehane, Live By Night è stato pubblicato nel 2012. Questa la sinossi ufficiale:

Boston, 1926. I ruggenti anni 20 sono in pieno svolgimento. Il liquore scorre a fiumi, le pallottole volano e un uomo decide di lasciare il suo segno nel mondo. Il Proibizionismo ha dato vita a una rete infinita di distillerie sotterranee, informatori, gangster e poliziotti corrotti. Joe Coughlin, il figlio più giovane di un importante Capitano della polizia di Boston, ha da tempo voltato le spalle alla sua educazione rigorosa e appropriata. Adesso, dopo essere passato da un’infanzia di piccoli furti a una carriera al soldo dei mafiosi più temibili della città, Joe si gode il bottino, le emozioni e la notorietà di essere un fuorilegge. Ma la vita criminale porta con sè un duro prezzo pesante. Joe si imbarca così in un vertiginoso viaggio nella criminalità organizzata che lo porterà dai flash della Jazz Age di Boston al quartiere latino di Tampa, fino alla frizzante Cuba.

Ben Affleck sarà il protagonista di Live By Night e al suo fianco troveremo Elle Fanning, Sienna Miller, Zoe Saldana, Chris Messina e Chris Cooper.

Leonardo DiCaprio, Jennifer Davisson Killoran e Jennifer Todd saranno invece i produttori del film assieme ad Affleck stesso, che ne ha anche adattato la sceneggiatura.

Warner distribuirà il film nelle sale il 31 dicembre 2017.

 

Articoli correlati

Inserisci un commento