The Movie Db/10
The Movie Db/10
7 gennaio 2016

Ben Mendelsohn sarà il villain principale nell’adattamento di Ready Player One di Spielberg

A fine anno vedremo l’attore anche nell’atteso Rogue One: A Star Wars Story

7 gennaio 2016

Mentre siamo ancora in attesa di sapere che personaggio interpreterà Ben Mendelsohn in Rogue One: A Star Wars Story di Gareth Edwards, possiamo intanto confermare che gli è stato offerto il ruolo di antagonista principale nell’adattamento ad opera di Steven Spielberg di Ready Player One (uscito in Italia come Player One). La storia di fantascienza, tratto dall’omonimo romanzo intriso di nostalgia scritto da Ernest Cline, è incentrato su Wade, un adolescente orfano molto povero che si trova coinvolto nella più grande caccia al tesoro di tutti i tempi all’interno del mondo virtuale conosciuto come Oasis. Trovare l’Easter Egg finale del gioco garantirà la vita a Wade, ma un potente e spietato dirigente di una multinazionale di nome Nolan Sorrento non si fermerà davanti a nulla per rivendicare il premio per se stesso.

player one clineIn pratica Mendelsohn è nella fase iniziale delle trattative per interpretare Sorrento. Olivia Cooke è già stata scritturata per il ruolo della protagonista femminile, l’interesse e l’avversaria di Wade, una blogger canadese che entra con il nome di Art3mis nel mondo virtuale. Wade, il cui nome avatar è Parzival, deve ancora essere scelto.

La scelta di Mendelsohn per questo ruolo appare piuttosto ispirata. Chiunque lo abbia visto al lavoro nella serie Netflix Bloodline sa che lui è un perfetto camaleonte nel ruolo di Danny Rayburn. Se riesce a fornire una prestazione tanto potente e sottile in un personaggio complesso come quello, certamente non sarà da me quando dovrà interpretare Nolan Sorrento. In un curioso twist, l’autore di The Martian Andy Weir ha effettivamente scritto una fanfiction di Player One che si lega al personaggio di Sorrento (potete leggerla QUI). Con il successo di Weir per The Martian e un lavoro di sceneggiatura già avanzato, ci sono tutte le possibilità che egli potrebbe ottenere una certa influenza sul modo in cui il personaggio verrà gestito. In ogni caso staremo a vedere il risultato quando Ready Player One arriverà sugli schermi il 15 dicembre 2017.

CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento