12 novembre 2015

Ben Wheatley firma per l’action drama Free Fire, che sarà prodotto da Martin Scorsese

Nel cast del primo progetto mainstream del regista britannico ci saranno Brie Larson, Armie Hammer e Cillian Murphy

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
12 novembre 2015
ben-witley

Dopo una competizione all’ultimo sangue con A24 e Weinstein Company, la Alchemy sta concludendo il contratto con Ben Wheatley.

Il regista (Kill ListI disertori – A Field in England) è senza dubbio uno dei più interessanti in circolazione in Inghilterra attualmente, e quando il progetto di Free Fire, viene ora percepito come il suo ingresso nella grande arena commerciale.

La sua attuale reputation cool ha contribuito peraltro a far mettere insieme per il suddetto film un cast decisamente interessante: Brie Larson (Un disastro di ragazza), Armie Hammer (Operazione U.N.C.L.E.), Cillian Murphy (Inception), Jack Reynor (Transformers 4 – L’era dell’estinzione), Sam Riley (Maleficent) e Noah Taylor (Predestination). Il film, scritto da Wheatley e Amy Jump, vedrà anche Martin Scorsese come produttore esecutivo.

Protagonista della vicenda è una donna (Larson) che fa da mediatrice per un incontro in un magazzino abbandonato tra i due irlandesi (Murphy e Smiley) e una banda criminale (guidata da Hammer e Copley) per la vendita di armi. Ma quando partono i primi colpi da fuoco, la consegna si trasforma subito in un scontro al cardiopalma per la sopravvivenza.

 

Articoli correlati

Inserisci un commento