Home » Cinema » Azione & Avventura » Benedict Cumberbatch cacciatore braccato nell’adattamento di Rogue Male

Benedict Cumberbatch cacciatore braccato nell’adattamento di Rogue Male

02/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore inglese sarà anche produttore delle trasposizione del best seller thriller scritto da Geoffrey Household

benedict cumberbatch imitation game

Benedict Cumberbatch sta sempre più diventando una sta del cinema d’azione. E’ notizia di oggi che il protagonista di Star Trek Into Darkness e del prossimo Doctor Strange ha firmato per recitare e produrre un adattamento cinematografico del romanzo best seller di Geoffrey Household Rogue Male (uscito in Italia come L’uomo che non doveva vivere) che racconta di “un cacciatore che tenta di assassinare un dittatore, ma viene catturato, torturato e creduto morto. Quando riesce a fuggire e torna in Inghilterra, deve nascondersi nell’aspra campagna mentre gli agenti nemici e la polizia gli stanno alle calcagna. ”

L'uomo che non doveva vivereSuona come un ruolo che potrebbe permettergli di trasformarsi fisicamente, il che sarebbe certamente una nuova sfida per il lanciatissimo attore britannico. Di seguito intanto la sinossi ufficiale del libro, così da cominciare a farvi un’idea più completa:

La voce narrante di questo romanzo del 1939 è quella di un giovane aristocratico inglese appassionato di caccia grossa. La sua storia prende l’avvio quando è catturato nell’atto di puntare il suo fucile a cannocchiale contro la casa-fortezza di un dittatore di una nazione europea. Benché sostenga di non aver mai avuto intenzione di premere il grilletto, viene torturato a sangue e lasciato sospeso sull’orlo di un precipizio. Sopravvissuto a malapena, comincia la sua fuga verso la salvezza. Ma tornato in Inghilterra si rende conto di essere pedinato e, dopo un drammatico inseguimento, è costretto a riparare in campagna. Qui si completa la sua trasformazione da cacciatore in preda.

Ancora non si sa nulla in merito all’inizio della produzione o a chi potrebbe essere affidata la regia.

Fonte: THR