8 aprile 2016

Benicio Del Toro sarà un mafioso cubano in The Corporation

Leonardo DiCaprio si occuperà della produzione con la sua Appian Way

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
8 aprile 2016
benicio del toro

Insieme a quelli in Sicario 2, Star Wars: Episodio VIII, e presumibilmente ad un’altra apparizione nel Marvel Cinematic Universe ad un certo punto, Benicio Del Toro ha ottenuto oggi l’ennesimo ruolo importante. The Wrap riporta che la Paramount Pictures si è aggiudicata gli ambiti diritti del libro di saggistica The Corporation, scritto da T.J. English e di imminente uscita, e che Del Toro sarà il protagonista dell’adattamento di una storia sulla mafia cubana.

José Miguel Battle Sr.Il libro parlerà del fondatore della Corporation, José Miguel Battle Sr., che morì nel 2007. Conosciuto come ‘El Padrino’ e ‘the Godfather’, era un galoppino di Fulgencio Batista, incaricato di portare al dittatore cubano la sua fetta di denaro proveniente dal gioco d’azzardo dei casinò, quando la mafia regnava su Cuba. Battle fuggì poi negli Stati Uniti, dove lui e altri cubani furono addestrati dalla CIA per invadere il paese con la sfortunata operazione della Baia dei Porci nel 1961.

Dopo aver salvato la vita di 28 dei suoi uomini, el Padrino uscì da quella debacle come un eroe per molti cubano-americani. Il nucleo del gruppo venne addestrato come un’unità e insieme formarono la Corporation. Cominciarono a gestire il racket della lotteria popolare, conosciuta come ‘Bolita’, ma ben presto passarono al riciclaggio di denaro e all’omicidio.

Come spesso accade nelle storie vere come queste, un detective tutto d’un pezzo continuò ad indagare incessantemente sul gruppo per quindici anni e alla fine riuscì a sgominarlo. Senza dubbio il materiale per trarne una pellicola interessante non manca, senza contare che Leonardo DiCaprio e la sua casa di produzione Appian Way si occuperanno della produzione, mentre David Matthew (Vinyl) scriverà la sceneggiatura. Ancora nessuna notizia invece sul possibile regista o sulla data di inizio delle riprese.

Articolo
Titolo
Benicio Del Toro sarà un mafioso cubano in The Corporation
Descrizione
Leonardo DiCaprio si occuperà della produzione con la sua Appian Way
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento