Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » La Berlino del 2052 è piena di neon e pericoli nel full trailer di Mute di Duncan Jones

Titolo originale: Mute , uscita: 23-02-2018. Regista: Duncan Jones.

La Berlino del 2052 è piena di neon e pericoli nel full trailer di Mute di Duncan Jones

30/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Alexander Skarsgård, Justin Theroux e Paul Rudd nel futuro caotico e imprevedibile immaginato dal figlio di David Bowie per Netflix

2052: benvenuti a Berlino, dove i sogni si avverano e l’umanità si sgretola

A una settimana dalle prime immagini, Netflix ha diffuso oggi il poster e il full trailer di Mute, film di fantascienza originale che segna il ritorno alla regia di Duncan Jones dopo il mezzo flop di Warcraft – L’inizio un paio di anni fa. Tra i protagonisti del film, girato a Berlino, troviamo Alexander Skarsgård (Tarzan, The Diary of a Teenage Girl), Paul Rudd (Ant-Man, Anchorman) e Justin Theroux (The Leftovers, La Ragazza del Treno).

Prodotto dall’azienda storica e partner del regista, la Stuart Fenegan for Liberty Films, il progetto deriva da una storia pensata addirittura oltre dodici anni fa dal figlio di David Bowie, che ne ha scritto il copione con l’aiuto di Michael Robert Johnson (Sherlock Holmes).

Questa la sinossi ufficiale:

Berlino, il futuro, ma abbastanza vicino per sentilo familiare: in questa città rumorosa, spesso brutale, Leo (Skarsgård) – incapace di parlare dopo un incidente in tenera età – cerca la sua fidanzata scomparsa, Naadirah (Seyneb Saleh), l’amore della sua vita, la sua salvezza, attraverso strade buie, piazze frenetiche e l’intero spettro delle ombre che popolano la metropoli. Mentre cerca risposte, Leo si ritrova invischiato con Cactus Bill (Rudd) e Duck (Theroux), un paio di irriverenti chirurghi dell’esercito americano impegnati in una missione tutta loro. 

Come potrete constatare voi stessi dal filmato, ci sono evidenti influenze di Blade Runner, qualcosa di John Wick, un po’ del Cavaliere Oscuro, una spruzzata di A.I. – Intelligenza Artificiale, e anche un filo di umorismo. Inoltre, in qualche modo si collega a Moon, che male non fa.

Di seguito il trailer italiano e quello internazionale (per meglio apprezzare il doppiaggio originale) di Mute, che sarà messo a catalogo il prossimo 23 febbraio:

Fonte: YouTube