Home » Cinema » Horror & Thriller » Bernard Rose vuole fare un sequel diretto del primo Candyman

Bernard Rose vuole fare un sequel diretto del primo Candyman

31/10/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista del cult horror del 1992 con Tony Todd ha espresso grande entusiasmo e chiesto ai fan di far sentire la loro voce

candyman-rose-tony-todd

It was always you, Helen. It was always you.

Uno dei migliori film horror degli anni ’90 è sicuramente Candyman di Bernard Rose, che ha reso per sempre Tony Todd, l’interprete del personaggio del titolo dalla mano uncinata, un’icona immortale del genere horror. Il film del 1992 è stato seguito da alcuni sequel, L’Inferno nella Carne – Candyman 2 (Candyman: Farewell to the Flesh) e Candyman – Il giorno della morte (Candyman: Day of the Dead), ma nessuno dei due ha avuto così tanto successo da giustificare la messa in cantiere di un quarto capitolo. Le voci di un nuovo film o forse anche di un remake sono ormai in giro da anni, anche se non si sono più avute notizie in merito da molto tempo.

candyman-poster-roseMa se Rose verrà ascoltato, Candyman potrebbe presto risorgere.

In una lunga intervista sui titoli di testa del primo Candyman è stato chiesto al regista se avesse mai pensato di tornare alla guida della saga, e Rose ha risposto che gli piacerebbe realizzare un sequel diretto al film originale del 1992. Come forse ricorderete, quel film si concludeva con la protagonista Helen Lyle che diventava a sua volta un folkloristico mostro; una trama che nessuno dei due seguiti ha portato avanti.

Queste le parole di Rose:

Mi piacerebbe fare il giusto seguito. C’è tutta una serie di motivi per cui non è mai stato fatto. Penso che sarebbe fantastico, ma naturalmente purtroppo non ne controllo i diritti, altrimenti lo farei e basta.

Rose ha anche osservato che a lui piacerebbe che Virginia Madsen tornasse a interpretare il ruolo di Helen ancora una volta, esortando i lettori a “farsi sentire” e contribuire a far si che possa accadere. Come sempre accade in queste situazioni, la palla è totalmente tra le mani dei titolari dei diritti della serie, ma il forte interesse di Rose è sicuramente una bella cosa.

Facciamo in modo che il suo desiderio si realizzi! Intanto, qui sotto trovate il trailer originale del primo Candyman:

Fonte: Art of the Title