6 novembre 2016

Bill Moseley chiarisce il ruolo interpretato in L’Armata delle Tenebre

L’attore ha definitivamente risposto (forse) a una questione su cui i fan dibattono da anni

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
6 novembre 2016
evil-ash-armata-tenebre

Aspettate un attimo… Bill Moseley era in L’Armata delle Tenebre (Army of Darkness) di Sam Raimi?!

bill-moseley-larmata-delle-tenebreSulla scia di ruoli in film horror come Non aprite quella porta 2, Silent Night, Deadly Night 3: Better Watch Out! e La notte dei morti viventi di Tom Savini, l’icona del genere Moseley ha lasciato un segno importante anche nella saga di Evil Dead/La Casa con una comparsata in L’Armata delle Tenebre del 1992. Sul ruolo interpretato però, c’è stata molta confusione a riguardo nel corso degli anni.

Moseley è ufficialmente accreditato nella pellicola come ‘Deadite Captain‘ (Comandante dell’esercito dei morti), che ha portato molti a credere che fosse il personaggio a cui glia appassionati comunemente si riferiscono come ‘Evil Ash‘, ovvero il malvagio non morto in cui si trasforma il doppio di Ash dopo essere stato ucciso e sepolto dall’Ash ‘Buono’. Questa convinzione è stata tanto diffusa e presa per buona che sì, Moseley ha interpretato ‘Evil Ash” nel film.

Tuttavia, ciò non è affatto la verità.

Come @ChopTopMoseley è stato costretto a chiarire sulla sua pagina Twitter di recente, il ruolo che ha effettivamente interpretato in L’Armata delle Tenebre è stato quello del ‘Nuovo comandante dell’esercito dei morti’, che non è pertanto Evil Ash, quanto piuttosto il suo braccio destro. E una rapida ricerca attraverso lo storico dei tweet di Moseley (sotto) rivela che l’attore aveva già tentato di chiarire questa confusione più volte nel corso degli anni!

Se è così, chi ha prestato il volto a Evil Ash nel cult di Sam Raimi? Bruce Campbell, naturalmente!

bill-moseley-larmata-delle-tenebre-film

bill-moseley-larmata-delle-tenebre-film-raimi

Articolo
Titolo
Bill Moseley chiarisce il ruolo interpretato in L'Armata delle Tenebre
Descrizione
L'attore ha definitivamente risposto (forse) a una questione su cui i fan dibattono da anni
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento