14 luglio 2016

Bill Skarsgard è Pennywise nella prima immagine ufficiale da IT

La New Line ha deciso di rivelare le fattezze del demoniaco clown a pochi giorni dal Comic-Con

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
14 luglio 2016
it-pennywise-bill-skarsgard

E’ stata finalmente rivelata la prima immagine ufficiale di IT, ed è una di quelle più attese. Si tratta infatti di un primo piano del nuovo Pennywise, il clown demoniaco sotto la cui maschera si cela Bill Skarsgard (Hemlock Grove). Il nuovo adattamento del romanzo horror di Stephen King è stato progettato per anni, con Cary Fukunaga (True Detective) che originariamente avrebbe dovuto co-scrivere e dirigere il progetto prima di abbandonare per divergenze creative. Ora in regia c’è Andres Muschietti (La Madre), e mentre le riprese sono attualmente in corso, la New Line ha ritenuto opportuno mostrare proprio Pennywise poco prima dell’imminente Comic-Con.

it-pennywise-bill-skarsgardL’immagine è stata pubblicata da EW, accompagnata da una dichiarazione di Skarsgard sul terrificante pagliaccio:

E’ un personaggio così estremo. Disumano. E’ al di là anche di un sociopatico, perché non è nemmeno umano. Non è nemmeno un clown. Sto solo interpretando uno degli esseri che lui crea“.

A interpretare Paneywise nel film TV di inizio anni ’90 fu Tim Curry, quindi Skarsgard ha sicuramente una grande responsabilità. Quando Fukunaga venne associato al progetto, Ben Mendelsohn pare fosse la sua prima scelta per il ruolo, ma la partenza di Rogue One l’ha allontanato. Al suo posto era subentrato Will Poulter (Revenant), ma dopo la dipartita di Fukunaga, è stato alla fine preso Skarsgard.

Come nelle intenzioni di Fukunaga, IT sarà diviso in 2 parti. La prima ruoterà attorno ai personaggi da bambini, al loro primo incontro con Pennywise, mentre la seconda li ritroverà adulti. Nel cast troveremo Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor

IT arriverà nei cinema l’8 settembre 2017.

Articolo
Titolo
Bill Skarsgard è Pennywise nella prima immagine ufficiale da IT
Descrizione
La New Line ha deciso di rivelare le fattezze del demoniaco clown a pochi giorni dal Comic-Con
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento