17 novembre 2015

Birth Of The Dragon: partono le riprese del nuovo biopic di Bruce Lee

Il film esplorerà il leggendario combattimento tra il maestro Shaolin Wong Jack Man e il Piccolo Drago

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
17 novembre 2015
bruce-lee dragon

Billy Magnussen (Into The Woods), Philip Ng (Once Upon A Time in Shanghai) e Yu Xia (Il velo dipinto) saranno i protagonisti in Birth Of The Dragon, film che esplorerà il leggendario combattimento tra il maestro Shaolin Wong Jack Man e il giovane Bruce Lee. La Groundswell Productions inizierà domani a Vancouver la produzione ella pellicola che sarà diretta da George Nolfi (Ocean’s Twelve) su una sceneggiatura di Christopher Wilkinson e Stephen J. Rivele.

Magnussen interpreterà Steve McKee, un giovane studente di arti marziali che narra in prima persona la vicenda combattuto tra il seguire Wong (Yu) o Lee (Ng) dopo l’incontro, che secondo molti, fu l’evento che rivelò al mondo Bruce Lee e la sua idea di kung-fu. L’attrice cinese Jinging Qu (Old Boys: The Way Of The Dragon) interpreta l’amore del protagonista, Xiulan. Nei panni della spietata Auntie Blossom ci sarà infine la conduttrice televisiva Jin Xing.

Le sequenze d’azione del film sono stati progettati dal celebre coreografo di arti marziali Corey Yuen (Romeo deve morire, The Expendables). La storia sarà ambientata a Oakland, in California, dove lo scontro ha avuto luogo sullo sfondo delle lotte della Triade di Hong Kong per prendere possesso della Chinatown di San Francisco.

Articoli correlati

Inserisci un commento