26 luglio 2016

Black Panther: Lupita Nyong’o svela i primi dettagli della trama

Il regista Ryan Coogler ha parlato invece dell’influenza della nuova run a fumetti guidata da Ta-Nehisi Coates sul suo lavoro di scrittura

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
26 luglio 2016
black panther marvel film avengers

Dal palco del Comic-Con, Ryan Coogler, regista di Black Panther, non ha detto molto del prossimo film Marvel, soprattutto perché sta ancora lavorando alla sceneggiatura e c’è ancora molta strada prima che la produzione abbia inizio.

Si è sbilanciato un po’ solo sull’influenza che il nuovo ciclo a fumetti di Ta-Nehisi Coates sta avendo sul film:

Ta-Nehisi Coates black panther… Quello che sta facendo con Panther è semplicemente incredibile. Si può veramente vedere il suo background di poeta in alcuni dialoghi. E ciò che Brian Stelfreeze sta realizzando a livello grafico nel fumetto. E alcune delle domande che si stanno chiedendo. E’ una grande fonte di ispirazione per [il co-sceneggiatore] Joe Robert Cole e me.

Premesso questo, la da poco annunciata nel cast Lupita Nyong’o ha invece rivelato i primi dettagli della trama. Dalle presentazioni dei Marvel Studios, sappiamo che Danai Gurira (The Walking Dead) e la Nyong’o (Star Wars: Il Risveglio della Forza) interpreteranno Okoye e Nakia, membri delle forze speciali d’elite del Wakanda chiamate Dora Milaje. La Nyong’o ha rivelato:

La storia di questo Black Panther è – cosa mi è consentito dire…? – La storia è che la leadership di Black Panther è seriamente minacciata da due nemici che uniscono le forze, e così Black Panther ottiene l’aiuto della CIA e della Dora Milaje per cercare di sconfiggere il nemico.

E’ stato rivelato che Michael B. Jordan sarà uno di questi nemici. La maledizione della Torcia Umana colpisce ancora, con l’ex protagonista dei Fantastici Quattro che ora interpreterà Erik Killmonger. Che l’altro villain sia Ulysses Klaw? Abbiamo già visto Andy Serkis portare sullo schermo questo cacciatore di vibranio in Avengers: Age of Ultron, e visto i suoi legami con Black Panther, questo film sembrerebbe il luogo logico dove comparire di nuovo.

Black Panther arriver nei cinema il 6 lugglio 2018.

Articolo
Titolo
Black Panther: Lupita Nyong’o svela i primi dettagli della trama
Descrizione
Il regista Ryan Coogler ha parlato invece dell'influenza della nuova run a fumetti guidata da Ta-Nehisi Coates sul suo lavoro di scrittura
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento