Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Blade Runner 2: Ana de Armas ottiene un ruolo misterioso e di primo piano

Blade Runner 2: Ana de Armas ottiene un ruolo misterioso e di primo piano

22/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'attrice cubana raggiunge le altre due new entry Robin Wright e Dave Bautista

Il sequel di Blade Runner diretto Denis Villeneuve (Sicario) aggiunge oggi una nuova attrice al suo già cospicuo cast: si tratta della cubana Ana de Armas (Knock Knock), che si unisce così a Harrison Ford, che riprenderà l’iconico ruolo di Richard Deckard, Ryan Gosling e i da poco annunciati Robin Wright e Dave Bautista, entrambi scritturati per ruoli ancora da rivelare. Allo stesso modo anche del personaggio della de Armas si sa bene poco se non che sarà “di primo piano“.

blade runner 2I co-fondatori e co-CEO dela Alcon Andrew Kosove e Broderick Johnson, che hanno dato l’annuncio hanno dichiarato: “Pensiamo che Ana sia una delle attrici internazionali emergenti più emozionanti in questo momento, e siamo entusiasti che lei giocherà un ruolo così importante in questo sequel. ”

Fino ad oggi, l’attrice nata a Cuba è apparsa soprattutto in pellicole di lingua spagnola ed è ancora relativamente sconosciuta al gran pubblico. Tuttavia, ha di recente recitato al fianco di Keanu Reeves nel thriller erotico diretto da Eli Roth Knock Knock (e dnel thriller un po’ meno conosciuto Exposed). Entro la fine dell’anno, la de Armas apparirà però al fianco di Robert De Niro e Edgar Ramirez nel biopic pugilistico Hands of Stone e nella dramedy War Dogs al fianco di Jonah Hill e Miles Teller.

L’ancora senza titolo sequel di Blade Runner è sceneggiato da Hampton Fancher (che ha co-scritto l’originale) e Michael Green, basandosi su una storia scritta da Fancher e Ridley Scott (che rimane a bordo come produttore esecutivo). La storia ricomincia diversi decenni dopo gli eventi del film originale, che è ambientato in una distopica e futuristica Los Angeles del 2019. Blade Runner 2 riunisce Villeneuve con il leggendario direttore della fotografia Roger Deakins, che in precedenza ha lavorato con lui in Prisoners e Sicario. La produzione del sequel inizierà in luglio 2016, per un’uscita nei cinema prevista per il 6 ottobre 2017.

Fonte: CS