4 aprile 2016

Blade Runner 2: Dave Bautista è ufficialmente nel cast

Dopo l’indiscrezione dei giorni scorsi, l’attore ha confermato oggi via Twitter la sua presenza nel sequel diretto da Denis Villeneuve

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
4 aprile 2016
Dave Bautista

Lo scorso sabato, dopo l’annuncio che Robin Wright si era unita al cast di Blade Runner 2, il wrestler/attore Dave Bautista ha dichiarato sul suo profilo Facebook che anche lui l’avrebbe seguita molto presto. Ebbene, oggi la notizia è stata ufficialmente confermata e Bautista raggiungerà oltre alla co-protagonista di House of Cards, anche le star Harrison Ford, che riprenderà il suo ruolo iconico nei panni di Rick Deckard, e Ryan Gosling.

A dirigere i lavori sarà il regista di Sicario Denis Villeneuve, mentre Hampton Fancher (co-sceneggiatore del primo film) e Michael Green hanno scritto la nuova sceneggiatura originale, basata su un’idea di Fancher e Ridley Scott. La storia si svolge diversi decenni dopo la conclusione delle vicende narrate nella pellicola del 1982, tratta dal classico della fantascienza di Philip K. Dick Il cacciatore di androidi.

Le riprese inizieranno a partire da luglio e il film verrà distribuito nelle sale statunitensi il 12 gennaio 2018 dalla Warner Bros., mentre per gli altri paesi ci penserà la Sony Pictures, in date ancora da stabilirsi.

Bautista è stato parecchio impegnato sul set negli ultimi tempi: oltre al suo ritorno in I guardiani della galassia vol. 2 nei panni tatuati di Drax il Distruttore, lo vedremo presto anche nella commedia The Boss con Melissa McCarthy e in Kickboxer Vengeance, al fianco di  Jean-Claude Van Damme e Gina Carano.

Di seguito l’emozionato attore dà l’annuncio ai fan via Twitter:

Articolo
Titolo
Blade Runner 2: Dave Bautista è ufficialmente nel cast
Descrizione
Dopo l'indiscrezione dei giorni scorsi, l'attore ha confermato oggi via Twitter la sua presenza nel sequel diretto da Denis Villeneuve
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento