7 ottobre 2016

Blade Runner 2 diventa ufficialmente Blade Runner 2049

Il titolo del sequel diretto da Denis Villeneuve è stato svelato a un anno esatto dall’uscita nei cinema

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
7 ottobre 2016
blade-runner-2049-concept-art

Manca ancora un anno esatto all’attesissimo e temuto sequel del mitico Blade Runner, iconoco classico del 1982 di Ridley Scott. Per ora su moltissimi particolari riguardanti il film permane il più totale segreto – certo si vuole far crescere l’attesa in ogni modo… – ma per fortuna almeno uno degli aspetti fondamentali è stato finalmente svelato: il titolo, che sarà Blade Runner 2049.

blade runner 2Certo la scelta è sensata, almeno stando a quella che dovrebbe essere la collocazione temporale della pellicola, ovviamente il suddetto anno, ovvero un trentennio dopo la data prevista per l’originale, ambientato nel 2019. Essendo noi ormai a pochissimi anni di distanza, con ogni probabilità si è preferito postporre lo svolgimento in un futuro più distante, guadagnandone in ‘verisimiglianza’. Harrison Ford, iconico personaggio del primo capitolo, tornerà nei panni di Rick Deckard, che si troverà ad affrontare questa volta una terrificante catastrofe ambientale, che affliggerà l’intera umanità.

Al fianco del protagonista troveremo un cast di grandi nomie, tra cui spiccano Ryan Gosling, Jared Leto, Robin Wright, Ana de Armas, Carla Juri, Barkhad Abdi e Dave Bautista. Anche per la regia il nome scelto è molto promettente, trattandosi di Denis Villeneuve.

In ogni caso, toccherà aspettare ancora per le prime immagini ufficiali. Blade Runner 2049 uscirà nei cinema il 6 ottobre 2017.

Articolo
Titolo
Blade Runner 2 diventa ufficialmente Blade Runner 2049
Descrizione
Il titolo del sequel diretto da Denis Villeneuve è stato svelato a un anno esatto dall'uscita nei cinema
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento