25 luglio 2016

Blame!: l’umanità cerca di sopravvivere nel primo trailer del nuovo film d’animazione

Netflix mette in catalogo per il 2017 l’adattamento del manga sci-fi frutto della collaborazione tra l’autore Tsutomu Nihei e il regista Hiroyuki Seshita

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
25 luglio 2016
blame! Tsutomu Nihei killy

Netflix e Polygon Pictures hanno collaborato per la realizzazione del film dell’anime Blame!, che verrà distribuito in esclusiva dal colosso dello streaming. Colpa! è ambientato in un lontano futuro distopico in cui regna il caos, dove il misterioso Killy si batte per scongiurare la fine della civiltà umana. Nel corso degli annunci di Netflix arrivati durante il Comic-Con di San Diego è stato mostrato anche il primo teaser trailer.

blame! Tsutomu NiheiPubblicato per la prima volta come manga tra il 1997 e il 2003, il film d’animazione sarà disponibile nel 2017 per celebrarne il ventesimo compleanno.

Dopo la serie sci-fi di successo Knights of Sidonia, il film vede un’altra collaborazione creativa tra il pluripremiato creatore del manga originale, Tsutomu Nihei e il regista Hiroyuki Seshita, già al timone del notevole AJIN: Demi-Human, anch’esso disponibile su Netflix da un po’ di tempo.

“Siamo incredibilmente felici di lavorare con la Polygon Pictures per portare Blame!, un nuovo anime originale di Netflix, ai fan di tutto il mondo,” ha detto David Lee, Vice President, International Originals di Netflix. “Non vediamo l’ora di offrire il meglio degli anime originali ai nostri abbonati e continuare a lavorare con le migliori menti creative del settore.”

“Siamo super eccitati di poter regalare l’adattamento anime tanto atteso di Blame! come un anime originale di Netflix “, ha fatto eco Shuzo John Shiota, Presidente e CEO della Polygon Pictures. “Ho visto alcuni dei filmati iniziali ed è veramente innovativo, soprattutto in formato HDR [high dynamic range imaging]. Non vedo l’ora che gli appassionati di tutto il mondo possano sperimentarlo!”.

Intanto date uno sguardo al primo teaser trailer, che sembrerebbe concentrarsi sulla parte del manga originale in cui si dà più spazio ai personaggi (forse quando Killy si imbatte negli Electrofisher, scatenando il caos):

Articolo
Titolo
Blame!: l'umanità cerca di sopravvivere nel primo trailer del nuovo film d'animazione
Descrizione
Netflix mette in catalogo per il 2017 l'adattamento del manga sci-fi frutto della collaborazione tra l'autore Tsutomu Nihei e il regista Hiroyuki Seshita
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento