Home » Cinema » Horror & Thriller » Brad Baruh con Applecart omaggia apertamente Shining

Brad Baruh con Applecart omaggia apertamente Shining

08/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Don Coscarelli è il produttore esecutivo del film, che vede protagoniste Brea Grant e Barbara Crampton

M3 Creative, che ha all’attivo il cult di Don Coscarelli John Dies at the End, è ora all’opera su un altro intrigante progetto, Applecart, primo lavoro di Brad Baruh. La pellicola racconta, in una narrazione dalla doppia prospettiva, i vissuti decisamente differenti concernenti l’incontro omicida di una famiglia in un bosco.

Shelley Duvall in Shining di Stanley KubrickIl film potrebbe avere anche velleità citazioniste, o almeno così si potrebbe desumere dalle prime diffuse da Bloody Disgusting, in cui la protagonista Brea Grant (Halloween di Rob Zombie e H2, Dexter, Heroes) impugnando un coltello, replica la medesima espressione di Shelley Duvall in Shining di Stanley Kubrick. Forse più di una coincidenza in effetti.

L’attrice è affiancata sul set dall’icona degli horror anni ’80 Barbara Crampton (From Beyond e Re-Animator), da AJ Bowen (The Signal), da Sophie Dalah (Satanic Unbroken), Elise Luthman e Joshua Hoffman.

Alla produzione di Applecart partecipano il regista e Andy Meyers, mentre Don Coscarelli (Fantasmi) ne è il  produttore esecutivo.

Le riprese sono ora in corso tra il lago Tahoe e Los Angeles.

Applecart

Fonte: Bloody Disgusting