10 novembre 2015

Brad Pitt e Netflix entrano in Okja, il nuovo monster movie di Bong Joon-ho

Il regista coreano riceverà piena libertà creativa e un budget sostanzioso

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
10 novembre 2015
bong-joon-ho-pitt

La Plan B Entertainment di Brad Pitt e Netflix si sono unite per sostenere il monster movie coreano Okja. Netflix figurerà come investitore, Plan B come co-produttore.

Il film sarà diretto da Bong Joon-ho, autore del futuristico Snowpiercer, pellicola in lingua inglese di produzione coreana con un cast di star inglesi, americane e coreane.

In Okja reciteranno Tilda Swinton, Jake Gyllenhaal, Paul Dano, Bill Nighy e Kelly MacDonald.

Si tratta di uno dei primi lungometraggi asiatici ad essere finanziato da Netflix, che è in procinto di allargare la sua presenza nel continente (recentemente ha finanziato la serie TV Marco Polo, che è stata girata in Malesia, e sta partecipando a La tigre e il dragone 2). Netflix dovrebbe lanciare Okja in Corea del Sud nel corso 2016.

“Si tratta davvero di una fantastica opportunità per me come regista”, ha detto Bong. “Per ‘Okja’ avevo bisogno di un budget più grande di quello ottenuto per ‘Snowpiercer’ [circa 40 milioni di dollari] e anche completa libertà creativa. Netflix mi ha offerto entrambe queste condizioni, che sono difficili da ottenere contemporaneamente” ha aggiunto.

“Inoltre, la Plan B Entertainment ha anche prodotto film molto audaci e coraggiosi. Mi auguro che lo spirito avventuroso della Plan B possa fondersi con ‘Okja’ “, ha detto Bong.

Il film vedrà protagonista un mostro di nome Okja, ma Bong ha detto che la bestia non sarà così ‘bestiale’. “Si tratta di un animale ingombrante, ma con uno spirito mite e gentile. Il film parla di una bella amicizia tra una ragazza di campagna e un bruto che ha una storia alle spalle”, ha detto. “Per me, il pazzo mondo intorno a Okja e alla ragazza è molto più mostruoso. Voglio rappresentare il bizzarro viaggio e le avventure dei due personaggi in questo mondo duro in modo originale”.

Okja è attualmente in fase di pre-produzione prima dell’inizio dell’inizio delle riprese, che inizieranno nel mese di aprile del prossimo anno in Corea. L’uscita negli Stati Uniti è prevista nella prima metà del 2017.

Articoli correlati

Inserisci un commento