Home » Cinema » Horror & Thriller » Breck Eisner è il regista del prossimo capitolo di Venerdì 13

Breck Eisner è il regista del prossimo capitolo di Venerdì 13

09/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista prende così il posto del precedentemente annunciato David Bruckner

Jason Voorhees ha compiuto un altro passo importante verso il ritorno sugli schermi con l’annuncio che Breck Eisner è in trattative per dirigere il prossimo capitolo di Venerdì 13 per la Platinum Dunes e la Paramount Pictures.

Lo sceneggiatore Aaron Guzikowski (Prisoners) ha consegnato il mese scorso il suo script, che il produttore Brad Fuller ha definito “una storia più o meno sulle origini“.

breck eisner setLa madre di Jason, Pamela, farà una sorta di apparizione nella nuova incarnazione, così come il padre, Elias (che a quanto pare è piuttosto presente nella sceneggiatura).

“Stiamo per tornare indietro e che andremo a incontrare quella famiglia”, ha detto Fuller Yahoo a giugno, parlando del clan Voorhees. Modulo confermato, aggiungendo: “Stiamo per incontrare la famiglia. Conoscerete Pamela, Elias, e Jason. E vedremo come tutto è accaduto.”

Eisner si è fatto notare con La città verrà distrutta all’alba (The Crazies), un remake di ottima fattura dell’omonimo film horror di George A. Romero, mentre nel 2015 ha diretto The Last Witch HunterL’ultimo cacciatore di streghe, interpretato da Vin Diesel. Per anni il suo nome è poi stato associato ai remake di Il mostro della laguna nera per la Universal, e di Fuga da New York per la New Line.

In precedenza era stato fatto il nome di David Bruckner (The Signal) per dirigere una sceneggiatura di Nick Antosca. Ad oggi, i piani sono di far tornare Venerdì 13 nei cinema il 13 gennaio 2017, anche se il 13 ottobre 2017 sembra più probabile.

via GIPHY

Fonte: Deadline