The Movie Db/10
The Movie Db/10
9 febbraio 2016

Brendan Gleeson protagonista nella crime comedy Mr. Cranky di Jonathan Teplitzky

Le riprese del film si svolgeranno tra Melbourne e la Gold Coast, in Australia

9 febbraio 2016

Brendan Gleeson (Calvario) è stato scritturato per il ruolo di protagonista in Mr. Cranky del regista di Le due vie del destino – The Railway Man Jonathan Teplitzky, che è stato sceneggiato da Chris Nyst, che con lui aveva già collaborato in GettinSquare del 2003. Per ciò che concerne gli altri futuri membri del cast, le selezioni sono ancora in corso, mentre l’inizio delle riprese è previsto per settembre tra Melbourne e la Gold Coast, in Australia.

Questa la sinossi:

Quando una guerra nella malavita scoppia a causa del pessimo carattere del boss Kevin Darcy (Gleeson), la sua ex fidanzata diventa la vittima di un’autobomba destinata a lui, e così si ritrova affidata la figlia di sette anni. Più abituato a mettere la gente a dormire a suon di pugni piuttosto che con le storie della buonanotte, sembrerebbe che Kevin abbia finalmente incontrato un degno rivale nella precoce Angela, che è celere a far rispettare le proprie norme in materia di linguaggio pulito. Spostatosi nella sfavillante Gold Coast, l’improbabile duo riesce presto a formare un legame molto profondo, grazie anche all’aiuto di Candy, una tata sotto-qualificata. I guai tuttavia trovano il malavitoso, e non passa molto prima che debba fare i conti con un clown spacciatore, sicari libanesi, una banda di Hells Angels e il lungo braccio della legge, il tutto mentre cerca di diventare un padre e un uomo migliore.

Se per l’uscita in sala di Mr. Cranky ci vorrà ancora un po’ di tempo, quest’anno vedremo Gleeson sul grande schermo in Free State of Jones di Gary Ross con Matthew McConaughey e in Assassin’s Creed di Justin Kurzel con Michael Fassbender.

CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento