Azione & Avventura

Brian Cox diventerà il carismatico Primo Ministro britannico in Churchill

di

Il film si concentrerà sui giorni precedenti l'invasione della Normandia e sul rapporto di Winston Churchill con la moglie

Brian Cox, veterano del palcoscenico e del grande schermo, si accinge a trasformarsi in uno dei politici più famosi della storia.

In Churchill, l’attore scozzese sarà il Primo Ministro britannico Winston Churchill nelle 48 ore precedenti allo sbarco Normandia del 6 giugno 1944. Il film affronterò anche il suo rapporto con la moglie Clemmie Churchill.

Brian Welsh (Glasgow girls, Black Mirror) dirigerà una sceneggiatura dello storica e scrittrice Alex von Tunzelmann, al suo primo lavoro per il cinema.

Se Churchill è stato un personaggio piuttosto regolare all’interno dei film di guerra (basti pensare al recente Il discordo del Re), è vero anche che quasi mai è stato un personaggio centrale, anche se negli ultimi tempi si è ridestato un certo interesse intorno alla sua figura.

L’anno scorso, Kevin Spacey era stato associato a Captain of the Gate, che avrebbe raccontato la sua ascesa al potere mentre si scontrava col Parlamento per difendere la Gran Bretagna e il mondo dai nazisti. E nel mese di febbraio, lo sceneggiatore di La teoria del tutto Antonio McCarten ha cominciato a lavorare su Darkest Hour, concentrandosi su un momento decisivo affrontato dal leader britannico nel 1940, quando le truppe furono bloccate a Dunkerque.

Nel mese di maggio, PBS ha infine annunciato il lungometraggio Churchill’s Secret, incentrato sul periodo di polemiche seguite alla sua carriera post-bellica, con Michael Gambon nel ruolo del protagonista.

Fonte: THR

Azione & Avventura

Preacher: teaser promo, immagini e poster per la stagione 3 della serie con Dominic Cooper

di
Redazione Il Cineocchio

Il reverendo Jesse Custer - assieme ai fidati Ruth Negga e Joseph Gilgun - nei nuovi episodi dovrà far ritorno alla sua cittadina natale, in cerca di risposte e di Dio

Leggi
Azione & Avventura

Jean-Claude Van Damme è un buttafuori sotto copertura nel trailer di Lukas

di
Redazione Il Cineocchio

Il campione di arti marziali belga è protagonista del polar diretto dal francese Julien Leclercq

Leggi
Azione & Avventura

Teaser poster e trama ufficiale per Ride, film di sport estremi girato con la GoPro da Jacopo Rondinelli

di
Redazione Il Cineocchio

Il giovane regista esordisce dietro alla mdp nel film sperimentale con Lorenzo Richelmy che è stato scritto e supervisionato da Fabio Guaglion e Fabio Resinaro

Leggi