3 agosto 2017

Bruce Willis è l’Angelo della Morte nel full trailer di Death Wish di Eli Roth

“Alla fine del film, Paul Kersey sarà molto più vicino a John McClane”

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
3 agosto 2017
death wish giustiziere roth

MGM ha diffuso alcune immagini, il poster e il full trailer di Death Wish, remake di Il Giustiziere della Notte che vede protagonista Bruce Willis alla cui regia c’è Eli Roth (Hostel, The Green Inferno), che lo ha anche scritto insieme a Dean Georgaris e Joe Carnahan. L’uscita nei cinema americani è prevista per il 22 novembre (nessuna conferma per l’Italia).

death-wish-posterIl film originale del 1974 – diretto da Michael Winner – era basato sul romanzo di Brian Garfield sulla vicenda del vigilante Paul Kersey (interpretato da Charles Bronson), che decide di dare personalmente la caccia ai criminali quando sua moglie viene uccisa e sua figlia viene lasciata catatonica dopo essere stata assalita sessualmente durante un’invasione domestica.

Bruce Willis interpreta ora Kersey, padre di famiglia moderato che passa al ‘lato oscuro’ assetato di vendetta dopo che sua moglie (Elizabeth Shue) e sua figlia (Camila Morrone) sono vittime di una violenta rapina in casa.

Questa la sinossi ufficiale:

Il Dott. Paul Kersey (Willis) è un chirurgo che può solo assistere alle conseguenze della violenza di Chicago quando si precipita al Pronto Soccorso – dopo che sua moglie (Shue) e sua figlia in età da college (Morrone) sono state attaccate nella loro casa di periferia. Con la polizia sovraccarica di crimini, Paul, che brucia dalla sete di vendetta, dà la caccia agli assalitori della sua famiglia per fare giustizia. Mentre gli anonimi omicidi dei criminali catturano l’attenzione del media, la città si chiede se questo letale vigilante sia un angelo custode o tristo mietitore.

bruce-willis-eli-roth-death-wish-remake 2Roth ha dichiarato:

Volevamo riproporre quel fantastico e classico Bruce Willis che tutti noi conosciamo e amiamo e realizzare soltanto un divertente aggiornamento di un classico venerato. Volevo riportare Bruce a quello glorioso di Il Quinto Elemento, Unbreakable, Die Hard e fargli plasmare un’altra iconica performance e credo davvero che lo abbia fatto. Voglio dire, penso davvero che questo film possa essere il suo Io vi troverò/Taken. Il divertimento sta nel guardandolo diventare pazzo e guardare qualcuno che lentamente sposta il proprio obiettivo morale.

bruce-willis-eli-roth-death-wish-remakeQuello che è interessante di Death Wish/IL Giustiziere della Notte è che non si tratta di un tipo della CIA che ritorna dal pensionamento, sai, non è John Wick, non è un assassino professionista. È un ragazzo normale, è un chirurgo, è un padre, non ha mai preso una pistola in mano nella sua vita. Questo Paul Kersey impara come gestire un ferro guardando i video di YouTube e a un certo punto viene quasi ferito dal rimbalzo di un suo proiettile.

E con ogni uccisione che lo avvicina a trovare la gente che ha fatto questo alla sua famiglia, guadagna una nuova abilità. Migliora sempre di più. Così, alla fine del film, è molto più vicino a John McClane … Gli elementi che lo rendono un buon chirurgo sono ciò che lo rendono alla fine anche un grande killer.

Di seguito il full trailer originale di Death Wish, che – sulle note di Back in Black degli AC/DC, lascia intendere che vedremo un remake decisamente molto più orientato all’azione che al dramma capace di sollevare un dibattito serio sulla questione morale delle decisioni prese dal protagonista:

Articolo
Titolo
Bruce Willis è l'Angelo della Morte nel full trailer di Death Wish di Eli Roth
Descrizione
"Alla fine del film, Paul Kersey sarà molto più vicino a John McClane"
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento