4 marzo 2016

Bruce Willis protagonista del remake di Il Giustiziere della Notte

Alla regia del film troveremo Aharon Keshales e Navot Papushado, già autori dell’acclamato Big Bad Wolves

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
4 marzo 2016
Bruce Willis die hard

Una decina di anno fa, James Wan con il suo Death Sentence (2007) aveva riportato sul grande schermo una sorta di remake di Il giustiziere della notte (Death Wish), che vedeva protagonista Kevin Bacon nei panni di un dirigente che decide di farsi giustizia da solo quando il figlio viene brutalmente ucciso dai membri di una gang. Ora però, un nuovo adattamento del romanzo scritto da Brian Garfield nel 1972 sembra essere in lavorazione. Nel 2013, era stato riportato che il regista del messicano Miss Bala, Gerardo Naranjo, aveva preso il posto di Joe Carnahan alla guida delle operazioni, ma è di oggi la notizia che Naranjo non è più parte del progetto e che la Paramount e la MGM hanno assunto al suo posto Aharon Keshales e Navot Papushado, che hanno diretto l’acclamato Big Bad Wolves, e che Bruce Willis sarà il protagonista della pellicola.

Charles Bronson giustizierePer coloro che non hanno familiarità con il film di Michael Winner del 1974 interpretato da Charles Bronson o con il libro, la vicenda vedeva un mite architetto decidere di vendicarsi dei delinquenti che hanno violentato e ucciso la moglie e la figlia. Si tratta di un’opera passata alla storia non solo per il successo commerciale, ma per le polemiche seguite al messaggio controverso che celebrava la giustizia sommaria e più in generale l’uso violenza da parte del privato cittadino come unica risposta al crimine dilagante.

Quella di Willis sulla carta appare come una scelta decisamente sensata, ma l’incognita sarà capire se l’attore riuscirà a sfoderare una prestazione degna del passato o se invece proseguirà sulla decadente strada intrapresa negli ultimi tempi. Molto interessante anche la scelta di Keshales e Papushado, che hanno sicuramente al loro arco la capacità di creare suspance e affrontare tematiche delicate senza lesinare colpi bassi e violenza.

In attesa di nuovi sviluppi, di seguito potete vedere il trailer del primo Giustiziere della notte:

Articolo
Titolo
Bruce Willis protagonista del remake di Il Giustiziere della Notte
Descrizione
Alla regia del film troveremo Aharon Keshales e Navot Papushado, già autori dell'acclamato Big Bad Wolves
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento